Grinza ascellare (armpit twist): le star la “mascherano” così

E' quella piega di pelle che si forma tra l’attaccatura del braccio e l’ascella, quando i tessuti perdono la loro elasticità. Ecco i consigli per camuffarla
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

Schermata 2016-05-26 alle 08.52.42Per essere un inestetismo lo è, ma la cosa finalmente divertente, è che riguarda le donne magre. Anche se, onestamente, dobbiamo ammettere che non è tra quelli più fastidiosi (come la cellulite, piedi orribili o le guance cadenti), il fatto che riguardi una categoria sempre così osannata, ci rende un pochino meno acide.

Di cosa stiamo parlando? In inglese si chiama “armpit twist” e in italiano viene tradotto brutalmente con “grinza ascellare”. Avete già capito di cosa si tratta: è quella piega di pelle che si forma quando i tessuti perdono un po’ della loro elasticità tra l’attaccatura del braccio e l’ascella e si nota maggiormente proprio quando il braccio è rilassato lungo il corpo.

Schermata 2016-05-26 alle 08.44.05

Ora, pensare che i difetti che ci scopriamo quotidianamente davanti allo specchio, sono problemi anche per Heidi Klum, tutta tonica e perfetta, Victoria Beckham e Naomi Watts (che a differenza nostra vivono di diete, sport e trattamenti) ci regala una minima soddisfazione, ma visto che poi il punto vero è quello di cancellare quelle imperfezioni, che le celeb servano almeno a dirci come eliminarle.

E così sia: l’armpit twist passa inosservato quando si assumono accuratamente certe posizioni, come, per esempio, il braccio appoggiato sul fianco. Non serve solo ad apparire più snelle, è fondamentale per camuffare la diabolica grinza. Esistono anche altri trucchetti, naturalmente: come far scivolare i capelli lunghi sulle spalle, che è quello che solitamente Sarsa Jessica Parker, ma dovete aver i capelli lunghi, o utilizzare vestiti meno aderenti e più morbidi.

Schermata 2016-05-26 alle 08.52.56

Se poi al posto dei trucchetti, preferite un’onesta presa di coscienza, allora sono due le cose da fare: le pigre  sceglieranno di indossare vestiti meno scollati, le più volenterose si impegneranno in faticose sessioni di ginnastica per tonificare la zona e risolvere il problema alla radice.

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn