Hair essence, il segreto per chiome profumate e lucenti arriva dalla Corea

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Hair essenceMela, mango, mandarino, fragola e chi più ne ha più ne metta: il segreto per sfoggiare capelli da urlo sta tutto nella frutta, in particolare nelle essenze, nuovo trend che dalla Corea, culla di tutte le novità in fatto di bellezza, sta oltrepassando tutti i confini.

A svelare alle beauty addicted tutte le potenzialità delle cosiddette “hair essence” è stata Charlotte Cho, fondatrice del brand Soko Glam ed guru di bellezza, che le ha scoperte durante un recente viaggio in Oriente rivoluzionando la sua routine: gli acidi della frutta, ultra concentrati, hanno funzionato sulla sua chioma come un vero e proprio booster di energia, idratazione e nutrimento, mantenendoli lucidi, luminosi e sani, senza quel fastidioso residuo appiccicoso che spesso lasciano i prodotti più tradizionali.

Leggere e ultra profumate, le essenze per capelli sono in tutto e per tutto simili a quelle che le donne coreane già utilizzano per potenziare gli effetti benefici di sieri e creme sulla pelle del viso e del corpo, e come ha spiegato la Cho a Marie Claire, aiutano a mantenere la chioma morbida e voluminosa senza l’impiego di oli che appesantiscono soprattutto i capelli più fini.

Curiose di provarne gli effetti? Puntate su quella di Skin Food a base di mango e mela, una delle preferite della Cho, in vendita qui a 10 dollari: perfetta per inaugurare la bella stagione e liberare finalmente le chiome.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn