Hairstyle, con la riga a tutto volume l’acconciatura è red carpet

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Jennifer LopezChi ha i capelli naturalmente lisci e fini lo sa bene: trovare un’acconciatura diversa dalla piega “a plomb” o la classica coda di cavallo senza ricorrere a ferro arricciacapelli, quintali di prodotti per lo styling e tanta pazienza è difficile, soprattutto nella stagione fredda, quando la chioma soffre vento, pioggia e temperature sotto zero.

Che fare dunque per trasformare la capigliatura da “una spazzolata e via” a “pronta per il red carpet” senza perdere tempo prezioso e con il minimo sforzo? Basta prendere spunto dalle star, che negli ultimi tempi sembrano avere fatto della raffinata semplicità il loro marchio di fabbrica, e che sempre più spesso scelgono di lasciare i capelli naturali puntando sui dettagli per aggiungere una ventata di glamour. E così, invece di sfoggiare acconciature elaborate e “gonfiate” da phon, spazzola e pettine, ecco che il volume lascia spazio a una chioma più sottotono concentrandosi su un solo punto: la riga.

Kendall Jenner
Il primo a puntare su questo trend è stato Olivier Rousteing, che alla sfilata di Balmain ha mandato in passerella modelle come Gigi Hadid e Kendall Jenner con i lunghi capelli naturali divisi da una riga laterale cotonata alle radici: il risultato è stato un look semplice e fresco, ma allo stesso tempo raffinato e di grande effetto, replicato sul red carpet anche da Jennifer Lopez, che per i Golden Globe ha scelto di lasciare morbido e naturale il suo lob, ondulando leggermente le punte e aggiungendo volume alla riga.

Jennifer Lopez
E Jennifer non è stata l’unica a scegliere la semplicità: anche Eva Green si è presentata sul tappeto rosso dei Golden Globe con i capelli corvini naturali e divisi da una riga che aggiungeva volume soltanto alla sommità della testa.

Eva GreenUn look riuscitissimo, e altrettanto facile da replicare: è sufficiente applicare sui capelli umidi un prodotto volumizzante, asciugare i capelli con il phon a media intensità spazzolando le lunghezze e tracciare la riga laterale, puntando il getto alle radici per dare volume.

Amal AlamuddinQualche goccia di anti-crespo a capelli asciutti per eliminare l’elettricità statica e lucidare il fusto, e l’acconciatura è servita.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn