Hairstyling, capelli a scacchiera: ecco il nuovo trend per chiome arcobaleno

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-01 alle 21.50.21

Radici arcobaleno o glitterate, capelli multicolor o rose gold o color polvere, insomma, il 2016 è decisamente iniziato all’insegna del glam per tutte le appassionate di tendenze in arrivo dal mondo dell’hairstyle.

L’ultima trovata per sfoggiare criniere da unicorno? I capelli a scacchiera. Il trend arriva dal Regno Unito, dal famoso salone Bleach London che ha da poco svelato la sue recente creazione.

L’effetto si ottiene disponendo la tinta in una serie di quadrati dalle radici alle punte, alternando i colori prescelti (come in una scacchiera, appunto). Si può eseguire solo su alcune ciocche o esibire un chioma interamente rainbow ma con un look accattivante e psichedelico.

Anche se, come per ogni colore non “canonico”, si tratta di un tocco audace non è poi così difficile realizzarli. Nel salone londinese, infatti, sono stati utilizzati dei pastelli temporanei per capelli che permettono di tornare al colore di origine con un paio di shampoo.

Un modo per provare l’ebrezza di sposare una delle tendenze di quest’anno, senza correre particolari rischi. A prova anche di ufficio: si può osare per un party il venerdì sera, tornando al lavoro il lunedì senza che nessuno si accorga della vostra piccola “follia”.

Dopo i capelli leopardati, ecco un altro modo di utilizzare il colore temporaneo che di sicuro aprirà la strada a nuove coloratissime idee: dai disegni ai pois… chissà dove volerà l’immaginazione degli hair stylist di tutto il mondo!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn