Se i colpi di testa non fanno per voi, potete però pensare ai colpi di sole, meno impattanti, ma allo stesso tempo un modo per ridare vita ad un capello spento dall’inverno e adatto per illuminare il viso che tra qualche settimana, si spera, sarà anche più colorito e alleggerire i lineamenti induriti dalla stanchezza.
E se la voglia di rinnovare il look si fa sentire, è il momento di provare gli “highlights” (su Instagram #highlights), la nuova tendenza per l’estate 2016. Si tratta dei colpi di sole colorati che non prevede decolorazioni o schiariture, ma di contrasti, realizzati grazie ai pigmenti delle tonalità pastello, tipo rosa, bianco grigio, lilla, giallo e verde.
Stanno bene a tutte, anche se c’è da dire che, sono più adatti a chi non si sente a disagio a mettersi in mostra, a chi è capace di resistere agli sguardi un po’ sbalorditi e perplessi di chi ha fatto del bon ton una religione.
Si può giocare anche con lo stesso colore declinato in diverse tonalità, per dare maggiore profondità e intensità alla tintura e determinare un successo assicurato del vostro makeover.
Very glam con un rosso da favola oppure viola vibrante, audace con il viola, il magenta e il giallo, radical chic con pigmento bicolor. Un’unica regola, la scelta della nuance va fatta tenendo conto del colore della propria carnagione.