I 5 beauty trend del 2015 da portare nel nuovo anno

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

I 5 beauty trend del 2015Mancano poche ore a Capodanno, che porterà con sé brindisi, abbracci, festeggiamenti e inevitabilmente anche qualche bilancio e buon proposito per l’anno nuovo. E siccome anche – e soprattuto -l’esclusivo e volubile mondo del beauty si ritroverà a fare i conti con le decine di trend che hanno tenuto banco in questi ultimi 12 mesi, la redazione di bellezza.it ha deciso tra i tanti di selezionarne 5, quelli che porteremo volentieri con noi nel 2016 sfruttandone tutti i benefici glamour: prendete nota!

Labbra ad alto impatto

Lupita Nyong'o sul red carpet di Star WarsQuando Lupita Nyong’o si è presentata sul red carpet di “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, a colpire non sono stati soltanto l’abito di Proenza Schuyler e la sua naturale eleganza, ma anche le labbra blu metallizzato attorno a cui il suo make-up artist di fiducia ha fatto ruotare tutto il suo beauty look: un bocca realizzata con l’impiego di ombretto e matita per occhi (tutto Lancome) mixati a un semplice balsamo labbra, da cui trarre ispirazione per tutte le occasioni in cui siamo alla ricerca di un look per distinguersi rimanendo glamour e di tendenza. Troppo tradizionaliste per osare il blu? Scegliete nuance più classiche come l’arancio, il fucsia, ma anche – soprattutto nelle feste – l’oro e l’argento. L’importante è osare.

Cat eye

AdeleMai come quest’anno il cosiddetto “cat eye”, lo sguardo da gatta realizzato con eye-liner e mascara, è mai stato così di moda: meno elaborato di uno smoky, ma decisamente più d’effetto rispetto al classico tratto di matita nera, è destinato a rimanere in auge anche nel 2016, complice icone di stile come Jennifer Lawrence o Adele, che ne ha fatto il suo marchio di fabbrica. Il trucco per realizzarlo? Una volta tracciata la riga sulla palpebra superiore, partendo dal centro e allargandosi prima verso l’interno e poi verso l’esterno, tornate all’angolo esterno dell’occhio, appoggiate il manico di un cucchiaino (o appiccicatevi un pezzo di scotch) e tracciate la virgola verso l’alto.

Unghie minimal

Unghie minimalIl 2015 non è stato soltanto l’anno delle unghie folli a forma di bolla, acquari e artigli, ma anche quello in cui le appassionate di nail art hanno riscoperto il fascino della semplicità. E così, tra colori fluo e decorazioni pazzesche sono spuntate manicure nei toni del nude, del cipria, del beige e del sabbia impreziosite da dettagli a contrasto e unghie naturali arricchite da “anelli” metallici e figure geometriche. L’importante è che siano sempre perfettamente curate, così come la mano che le sfoggia.

Sopracciglia naturali

Sopracciglia naturaleAnche se le foltissime ali di gabbiano di Cara Delevingne incominciano a perdere appeal, le sopracciglia rimangono il fulcro del make-up e uno dei tratti più importanti e caratteristici del viso. Per questo anche nel 2016 sarà fondamentale posare la pinzetta e lasciarle crescere, limitandosi a togliere i paletti che ne “sporcano” la forma naturale. Le vostre non sono mai state folte? In commercio ci sono tantissimi prodotti pensati proprio per sottolinearne il disegno: basta solo ricordarsi di tenerle in ordine, spazzolandole ogni mattina.

Strobing

StrobingIl contouring che tanto ha fatto impazzire le appassionate di make-up nei mesi scorsi sta lentamente avviandosi sul viale del tramonto, con somma gioia degli addetti ai lavori – compreso il make-up artisti di Kim Kardashian, “pioniera” della tecnica – esausti di vedersi domandare così spesso di stravolgere i lineamenti delle clienti. Ciò che ci porteremo dietro nel 2016, però, sarà la capacità del trucco di valorizzare i punti forti del viso con giochi di luce (e non più di ombre): banditi dunque strati e strati di correttori e fondotinta, nella trousse rimangono gli illuminanti, che nella versione light del contouring, lo strobing, aiutano a sfoggiare una carnagione liscia, radiosa e immediatamente più giovane, senza appesantire.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn