Il grasso sulla pancia? Lo elimino con lo sciroppo bruciagrassi

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

 

Schermata 2016-03-31 alle 17.52.32

Ormai lo sappiamo, esistono due tipi di grasso: quello che si accumula sul sedere, sulle cosce e sui fianchi, e quello addominale a detta di tutti più pericoloso per la salute. Sarà, certo è che quello sulle cosce bello non è. Ma andiamo avanti. Entrambi sono difficilissimi da far andare via: solitamente anche con una dieta dimagrante, quasi a farlo apposta, chi ha il grasso sulla pancia perde quello sul sedere e viceversa. Ma la vita si sa è complicata!

Diciamo che per avere successo bisognerebbe mettere insieme una tale serie di elementi (dieta, ginnastica mirata, trattamenti, creme, stop al fumo…) che alla fine non si può che lasciar perdere.

Se però siete convinti che quel rotolino sulla pancia non lo volete vedere proprio più, allora si può provare con una bevanda dalle qualità benefiche in generale, ma soprattutto in grado, così dicono, di ridurre il giro vita.

È il caso dello sciroppo naturale brucia-grassi composto dalla combinazione di ravanello, zenzero e limone, tre nutrienti preziosi contro i grassi.

Se andiamo a guardare l’insieme dei componenti contengono una bomba di vitamine (A,B,C), ferro, sali minerali come potassio, magnesio e rame, una buona dose di fibre e di antiossidanti.

Il ravanello, per esempio, contiene una discreta quantità di iodio, minerale prezioso per accelerare la combustione del grasso, favorendo l’assottigliamento degli accumuli adiposi tipici di alcune zone del corpo. Contiene anche la fibra che aumenta il senso di sazietà.

La radice di zenzero, invece, aiuta a tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue, fattore che ha molto a che fare con l’aumento di peso. Ma ha anche un forte potere disintossicante e grazie ai suoi principi attivi, il gingerolo e lo shogaolo, aumenta il consumo energetico

Infine, il limone, ormai è uno degli agrumi più apprezzati e utilizzati: è un ottimo integratore, aiuta a disintossicare il corpo stimolando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. La fibra, in particolare la pectina, tiene sotto controllo la fame.

Come prepare lo sciroppo

Ingredienti

2 ravanelli, 3 limoni, 1 pezzo di radice di zenzero, 1 cucchiaio di cannella in polvere (10 gr), 3 cucchiai di miele (75 gr)

Preparazione

Lavate i ravanelli e lo zenzero e poi tagliateli a pezzettini. Metteteli nel frullatore con il succo di tre limoni. Aggiungete un cucchiaio di cannella e uno di miele. Mescolate bene, fino a ottenere uno sciroppo omogeneo. Versatelo in un barattolo di vetro con tappo ermetico. Conservatelo in frigorifero.

Prendete un cucchiaio di sciroppo al mattino, a stomaco vuoto e assumete la stessa dose prima d’iniziare la vostra sessione di allenamento.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn