Il monokini per lui? La lingerie non è più solo “una cosa da femmine”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-08 alle 18.25.00

Il Merriam Webster, uno dei più celebri dizionari in lingua inglese, definisce la lingerie l’insieme di “indumenti intimi e vestiti che le donne indossano a letto”. A giudicare da quel che si vede ultimamente in molti negozi online, anche i migliori possono evidentemente sbagliare e soprattutto avere bisogno di un bell’aggiornamento: per restare al passo coi tempi, nella definizione qui sopra è sufficiente sostituire “le donne” con la particella “si” e il gioco è fatto. Perché nel 2016 la lingerie non è più solo “una cosa da femmine”.

Che lo si indossi per scherzare, per fare colpo in qualche occasione “importante” oppure anche nella vita di tutti i giorni, magari sotto giacca e cravatta, insomma, l’intimo sexy da uomo ormai è realtà. E quale occasione migliore di San Valentino per scoprire che cosa c’è sugli scaffali (virtuali) di numerosi negozi?

Schermata 2016-02-08 alle 18.25.22

In particolare, ci sono due siti, bodyaware.com e soprattutto candymanfashion.com, specializzati nella lingerie (e in generale nell’underwear) da uomo, che in questa settimana propongono numerosi sconti proprio in vista di un San Valentino diverso dal solito: sul primo, per esempio, le categorie sono tantissime, con un’ampia scelta di capi di pizzo, seta, con trasparenze e così via.

I prezzi sono relativamente contenuti (fra i 15 e i 30 dollari l’uno), ma state attente (o attenti) a quello che comprate: alcune proposte sono oggettivamente poco adatte all’uso quotidiano. Medesimo discorso per candymanfashion.com, dove la scelta è forse più ampia, ma dove il livello di eccesso, fra lacci, cordini, tanga e pizzi, è altrettanto elevato.

Se ci si vuole sbizzarrire, comunque, l’indirizzo giusto è etsy.com, il più celebre fra gli “aggregatori di negozi” presenti in Rete: cercando “biancheria intima da uomo” si trovano oltre 4500 articoli di centinaia di venditori sparsi nel mondo che hanno scelto il sito come “vetrina”. E i risultati offrono un po’ di tutto, dagli slip più tradizionali e castigati sino a molti (e molto imbarazzanti) “monokini”, passando per alcune paia di boxer di lana con le orecchie e gli occhi da elefante. E pure la proboscide. Di diverse misure…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn