Il ritorno di Linda Evangelista, casalinga glamour per Moschino

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Linda Evangelista nuova musa di Moschino

Linda Evangelista nuova musa di Moschino

Con il suo volto perfetto, il fisico scolpito e l’eleganza innata ha rivoluzionato il mondo della moda, contribuendo a trasformare le modelle in vere e proprie celebrità e coniando, insieme con una manciata di colleghe (tra cui Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Helena Christensen), il termine supermodelle: sono trascorsi più di vent’anni da quando Linda Evangelista pronunciava quella frase (“Per meno di 10mila dollari non mi alzo neppure dal letto”) che avrebbe risuonato in eterno, ma per lei il tempo sembra non essere trascorso, come dimostra la nuova campagna pubblicitaria di cui è protagonista.

L’ex top model, 50 anni compiuti lo scorso 10 maggio, ha posato per l’obiettivo del fotografo Steven Meisel come testimonial di Fresh, la nuova fragranza di Moschino, dove interpreta una moderna casalinga ultra glamour reggendo la bottiglietta del profumo, che sembra in tutto e per tutto un detergente per vetri: l’idea è di Jeremy Scott, che da quando ha assunto il ruolo di direttore creativo della maison italiana ha portato un’ulteriore ventata di pop nelle collezioni, e che ha diffuso lo scatto in anteprima dal suo profilo Instagram.

Fresh, la nuova fragranza cult di Moschino by Jeremy Scott

Fresh, la nuova fragranza cult di Moschino by Jeremy Scott

Nella foto, che ha tutte le carte in regola per diventare uno degli scatti più iconici della sua carriera, la Evangelista sfoggia un corto caschetto di ricci rossi, ombretto azzurro cielo e labbra e unghie corallo, esattamente le nuance scelte da Moschino per il packaging della nuova eau de toilette, un fresco mix di mandarino e bergamotto con note di peonia, patchouli e ambra disponibile negli store dal primo di novembre. Chi l’avrebbe mai detto che pulire i vetri sarebbe stato così chic?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn