C’è un nuovo, miracoloso alleato di bellezza che promette di rivoluzionare la vostra beauty routine e far durare per sempre (o almeno, per gran parte della giornata) il rossetto: si chiama peel-off lip tint, è perfetto per chi ha poco tempo a disposizione e ama essere sempre impeccabile ed è pure divertente da usare.
Il nuovo mus-have arriva – ovviamente – dalla Corea, culla di tutte le più innovative tendenze beauty, e funziona in tutto e per tutto come le maschere per il viso solitamente utilizzate per esfoliare la pelle e lasciarla più liscia e luminosa. Nel caso di questo particolare rossetto, però, il risultato finale è una bocca morbida e colorata che dura sino a 12 ore senza necessità di ritocchi. E’ sufficiente applicare uno strato spesso di prodotto sulle labbra, attendere che si asciughi del tutto (azione che richiede di solito una decina di minuti), e una volta formata la patina rimuoverla delicatamente, esattamente come per la maschera.
Una passata di salvietta inumidita per eliminare eventuali residui, e il look è pronto: le labbra sono delicatamente colorate della nuance scelta – essendo una tinta per labbra l’effetto non è deciso come quello di un tradizionale rossetto o gloss – e dovrebbero rimanerlo per tutta la giornata, senza bisogno di ritoccarle e di controllarle ogni volta che si mangia o si beve qualcosa.
Comodo, glamour e multitasking: l’unica accortezza riguarda la preparazione delle labbra, che devono essere lisce e vellutate prima di procedere con l’applicazione. Applicate un velo di balsamo prima e tamponate la bocca con un fazzoletto per rimuoverne l’eccesso, poi stendete il peel-off lip tint. Non indispensabile, invece, lo scrub: l’azione del prodotto è già di per sé leggermente esfoliante, e un ulteriore escoriazione potrebbe danneggiare le labbra.
Curiose di provare? Le varianti in circolazione sono tante, e in moltissime tonalità, come quelle proposte da Berrisom, che mette in vendita a 19.50 dollari (meno di 20 euro) un kit con 6 nuance che vanno dall’arancio al ciliegia, perfette per inaugurare la bella stagione con un look fresco e colorato.