Mascara futuristici, extension, ciglia finte, primer miracolosi: per sfoggiare uno sguardo da cerbiatta tutti i metodi sono buoni e non sempre, a parità di soldi investiti, si ottengono i risultati sperati. Prima di disperarsi, però, sappiate che c’è un segreto rubato alle make-up artist in grado di garantirvi ciglia da diva in poche, semplici mosse utilizzando uno dei prodotti presenti in ogni bagno: il cotone.
A darne dimostrazione è la beauty blogger Huda Kattan, che sulle ciglia finte ha costruito un vero e proprio impero firmando una collezione best-seller: in un video postato sul suo seguitissimo canale YouTube (conta quasi 1 milione di iscritti, che si sommano ai 12 milioni di follower su Instagram), la Kattan rivela come utilizzare un semplice batuffolo di cotone, mascara e uno scovolino pulito per rendere le ciglia immediatamente più lunghe e voluminose.

Credit: Huda Kattan, Youtube Huda Beauty
In che modo? Il primo step è applicare il un primer incolore per preparare la “base” e poi una prima passata di mascara extrablack, possibilmente a lunga durata.

Credit: Huda Kattan, Youtube Huda Beauty
Quello successivo è prendere lo scovolino pulito e strofinarlo delicatamente su un batuffolo di cotone per “avvolgere” le setole nel cotone e creare dei sottili filamenti che verranno poi trasferiti sulle ciglia utilizzando lo scovolino “peloso” come se fosse l’applicatore del mascara.

Credit: Huda Kattan, Youtube Huda Beauty
A questo punto si può procedere con un’altra passata di mascara, che servirà a colorare di nero le fibre di cotone e a farle aderire alle ciglia naturali.

Credit: Huda Kattan, Youtube Huda Beauty
basta ripetere il procedimento una seconda volta, quando il mascara è ancora umido, per ottenere un risultato che assomiglia in tutto e per tutto all’applicazione delle ciglia finte, ma non richiede né colla, né pinzette, né (soprattutto) eccessiva manualità.

Credit: Huda Kattan, Youtube Huda Beauty
L’ulteriore vantaggio? Il “trucco” dura il tempo di una sera, e si rimuove con un semplice (di nuovo) batuffolo di cotone imbevuto di struccante.