Ill makeup per chi porta gli occhiali: ecco qualche consiglio glamour per le meravigliose “quattrocchi”

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

eva mendes

Il makeup è divertente, ci fa sentire più a nostro agio, ci rende più credibili (e accettabili a noi stesse), soprattutto, quando il colorito d’inverno sembra non essere per nulla nostro alleato. Il makeup però non può essere sempre lo stesso, se cambiano le situazioni dovrebbe cambiare anche il trucco: più leggero di giorno, più accentuato per una serata, più divertente ed estroso per una festa.

Col trucco ci si può davvero sbizzarrire, anche se è sempre bene tenere a mente alcune regole: per esempio, il colore della pelle, dei capelli e la forma del viso, sono tutti elementi da considerare nella scelta del proprio makeup.

occhiali

Non solo: che succede se si portano gli occhiali? Spesso si è convinti che le lenti penalizzino lo sguardo, ma non è così, soprattutto utilizzando qualche accortezza di stile. Prima regola, non esagerare, nel senso che, se si indossa una montatura molto colorata, allora il trucco più giusto è quello leggero, delicato, nude look, dal beige, al sabbia, fino all’avorio e al miele.

Seconda regola, mai coordinare la nuance dell’ombretto col colore della montatura, il risultato è un pasticcio incomprensibile. Le combinazioni devono essere armoniche. Se si portano, invece, occhiali trasparenti, allora, potete giocare anche con le tinte forti. Da evitare però, quasi sempre, gli ombretti luminescenti, brillantinati e glitterati.

Il makeup perfetto quando si indossano gli occhiali, è dare risalto alla bocca: quindi trucco leggero sugli occhi e colori accesi e tinte strong sulle labbra: rossi, bordeaux, prugna fino ai neri o i viola, per chi ama il look dark.

Insomma per tutte le meravigliose “quattrocchi”, non c’è davvero da preoccuparsi: oggi gli occhiali non sono più un accessorio che identifica un difetto, ma semmai un divertimento per chi li indossa. Sono belli, chic, estrosi a seconda del proprio carattere e della voglia di osare e la vera forza sta nel farli diventare una parte imprescindibile del proprio look.

E poi, se non proprio non ne volete sapere, ricordatevi sempre che un paio di occhiali copre meravigliosamente quelle brutte occhiaie apparse dopo una serata di bagordi e stravizi. Più di così…

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn