Immersive Fitness, pedalare tra i ghiacci o nello spazio ora è possibile

Il nuovo allenamento messo a punto da Les Mills e Reebok consente di immergersi in un universo parallelo grazie alla tecnologia, per una vera e propria "fuga dalla realtà"
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

immersive-fitness2Pedalare su una spiaggia caraibica, o tra i ghiacci dell’Antartide, o ancora tra alberi secolari, senza muoversi di un solo millimetro: è il nuovo modo di allenarsi messo a punto dalle palestre Les Mills in collaborazione con Reebok che verrà presentato al prossimo Rimini Wellness, il festival dedicato al fitness di scena sulla riviera romagnola i prossimi 3, 4 e 5 giugno.

Immersive Fitness”, questo il nome del nuovo workout, vedrà i partecipanti posizionarsi in sella alle bici in un apposito box con all’interno uno schermo incurvato sul quale verranno proiettate immagini di panorami e location da sogno, per pedalare a tempo di musica, sui ritmi dettati dall’istruttore, in una sorta di universo parallelo: un modo per arricchire la sessione di allenamento e staccare il più possibile la spina dalla realtà che ci circonda, immergendosi in uno scenario che influisce positivamente anche sulla mente.

immersive-fitness3
Stando a quanto spiegato dagli ideatori, l’Immersive Fitness fornisce stimoli sensoriali che spingono chi si allena a dare il massimo. In estrema sintesi, il corpo si adatta alla realtà virtuale raddoppiando gli sforzi se, per esempio, si è spinti a pensare di essere in vista di un traguardo, o su una ripida salita immersi nella natura, o tra zampilli di lava.

immersive-fitness1
Ancora una volta, insomma, la tecnologia arriva in aiuto degli sportivi per rendere l’esperienza dell’allenamento il più suggestiva possibile. Curiosi di provarlo? Sul sito del Rimini Wellness è possibile controllare le lezioni previste durante la kermesse e prenotare una lezione, per provare l’ebbrezza di pedalare nello spazio.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn