
jennifer lopez nel video “Live up”
La prima volta che abbiamo posato gli occhi su un rossetto di colore giallo canarino, era il 2013 e Jennifer Lopez lo ostentava nel suo video musicale di “Live It Up”. Per noi esseri mortali, pur apprezzando quello strano colore sulla pop star, ci sembrò quasi un’aberrazione immaginarci uscire con quella tonalità sulle labbra. Nonostante questo, però, tant’è ogni tanto il lipstick giallo ricompariva, come possibile trend del mondo del beauty.
Sean Lim, fondatore della linea coreana di trucco Touch In Sol ha recentemente prodotto un rossetto color giallo semi-opaco, perché crede che sia un modo divertente per sperimentare con il colore soprattutto se si possiede una tonalità della pelle più calda. Considerando che la Corea è la capitale bellezza del mondo in questo momento, un sigillo di approvazione da quel paese, significa che la tonalità sarà presto un trend fortissimo.
Il giallo inoltre può essere usato come base per personalizzare i colori classici: “E’ ottimo come base, in quanto consente di mixare altri colori per creare labbra ombreggiate o una tonalità del tutto nuova”, spiega Lim. “In caso di miscela con il rosa si otterrà un arancio, con il pesca, il rosso.”
Quindi, se lo dicono i coreani, bisogna star tranquilli e osare. Subito potrà sembrare difficile vederselo addosso e per adattarsi, si può cominciare utilizzandolo come base per avvicinarlo ai colori che si usano abitualmente. Il passo successivo, però, sarà lasciarlo esplodere nella sua tonalità ultra brillante. Il successo è assicurato (al momento ne sono convinti i coreani, vedremo se avranno ragione).