
Kaley Cuoco, il fisico c’è
Kaley Cuoco, l’attrice conosciuta soprattutto per il ruolo nella divertente serie televisiva The Big Bang Theory, ha svelato quali sono i suoi segreti per mantenere il corpo in perfetta armonia. Sulla copertina della rivista “Shape” (Forma) appare in slip e camicia bianca maschile aperta, mostrando effettivamente una tesa pancia piatta e due gambe toniche.

Kaley Cuoco sulla copertina di shape rivela i suoi segreti
L’attrice non si vergogna a dire che, per mantenersi così, “lavora duramente” e confessa quale sia l’esercizio fisico che “ha trasformato il suo corpo”. “Ci sono voluti anni – ammette – per capire quello di cui il mio corpo aveva bisogno”, ma alla fine la scelta è ricaduta “al 100 per cento allo yoga” che esegue ben cinque volte alla settimana.
Ma non è certo solo con la meditazione che ottiene tale risultato. Le sue lezioni di yoga sono decisamente più “movimentate” con ore di tonificazione intervallate con quelle cardio. “Vado in un posto chiamato Core Power Yoga”, racconta e, a seconda, “una mattina scelgo la classe dove gli esercizi fanno bruciare calorie. Oppure l’ora di yoga “Sculpt”, dove i movimenti dello yoga vengono fatti con pesetti da tre chili”.
Chiaramente, il suo livello di forma fisica richiede un po’ dedizione. Anche se, c’è da aggiungere, che l’attività fisica di Kaley non si limita allo yoga. “Cavalco cinque giorni a settimana, ogni volta che posso”, dice. “Ho sei cavalli, e sono stati la più grande benedizione nella mia vita”.
Anche per la sua dieta, Kaley ammette di aver preso qualche chilo dopo il matrimonio, avendo assecondato alcune abitudini alimentari del marito, Ryan Sweeting, un giocatore di tennis professionista, che “mangia davvero molto”, racconta. E “mangiare insieme, era divertente. Avevamo un’abitudine, quella dello spuntino prima di coricarsi e i cassetti accanato al letto erano pieni di dolciumi”.
Ora, però, i due sono impegnati a mangiare sano insieme. “Il nostro frigorifero è completamente cambiato: non più soda e patatine, ma pasta senza glutine, burro vegan e verdure”. E aggiunge: “Non sono vegana, né ho una allergia al glutine, ma con questi cibi sento il mio stomaco stare molto meglio”.