Kat Von D, una nuova creazione della tattoo e makeup artist dagli effetti inimmaginabili (Video)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

katvonddue

Anche se non avete mai preso una lezione di storia dell’arte, avrete probabilmente sentito parlare della tecnica del puntinismo (la scomposizione dei colori in piccoli punti). Pittori come Georges Seurat e Vincent Van Gogh hanno creato, mediante l’applicazione di migliaia di puntini di vernice su una tela, opere d’arte ineguagliabili.

La tattoo-artist trasformata in makeup-artist Kat Von D (personaggio televisivo, modella e tatuatrice messicana famosa grazie al reality show “LA Ink” e alla linea trucco lanciata per Sephora) ha postato un nuovo video tutorial impressionante sul suo canale YouTube. La tecnica, che sembra molto complessa, realizzata da lei diventa sorprendentemente accessibile, anche per quelli di noi che non sono truccatori professionisti.

Ecco il video

La tecnica è essenzialmente il puntinismo: “Questa tecnica di pittura neoimpressionista utilizza piccoli punti per creare un’immagine”, scrive Von D. “Da lontano, non ci si accorge che c’è qualcosa di strano, ma da vicino, è possibile vedere tutti i singoli punti”.

Per ottenere il risultato desiderato, Von D ha usato un tampone di cotone, otto tonalità di fondotinta e infinite sfumature della sua linea di trucco. Sì, ci vuole un sacco di pazienza, ma il look che ne esce fuori è elegantissimo. Certo non portabilissimo quotidianamente, ma perfetto per una serata o per il prossimo Halloween.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn