La rivincita del gloss: Louboutin firma labbra ad alto tasso glamour

Voluttuose, lucide e scintillanti: per l'estate 2016 le labbra vanno ricoperte di lipgloss, come insegna il guru dello stiletto francese
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

glossDopo mesi in cui a dettare legge in fatto di make-up sono state texture opache, rossetti in primis, per la bocca in estate si cambia registro: via libera a labbra lucide, golose e invitanti, messe in evidenza dal gloss. E proprio per anticipare questa nuova tendenza, il guru dello stiletto Christian Louboutin ha presentato una nuova linea di lipgloss dal packaging extra lusso per baci ad alto tasso glamour.

La nuova collezione, che segue quella degli smalti e dei rossetti, si chiama “Loubilaque”, e conta su 7 nuance che spaziano dall’arancio al corallo, dal rosa confetto al rosso fuoco passando per il ciclamino, contenute in un mini stiletto trasparente da cui fa capolino una corona dorata, che può essere indossato anche come ciondolo per ritocchi dell’ultimo minuto mascherati da accessorio prezioso.

gloss2

In linea con il trend in crescita che vuole le labbra scintillanti, ma non appiccicose né eccessivamente “artificiali”, la texture dei gloss firmati Louboutin è ricca di pigmenti per un colore accesso e vibrante, proprio come i rossetti liquidi, con in più l’effetto lucido: il risultato, dopo l’applicazione, è una bocca turgida e all’apparenza più voluminosa, e colori come Akeanan (un rosa nude con riflessi argentati), Altressa (un arancio brillante) e Bikini (un rosa pallido e raffinato) sono perfetti per far risaltare l’abbronzatura.

Packaging ultra prezioso, nuance ricche e voluttuose e labbra effetto diva tra i pro, dunque, ma… l’occhio cade inevitabilmente sul prezzo. Come la maggior parte dei prodotti che fanno parte dell’esclusiva linea beauty del maestro delle calzature francese, i Loubilaque costano cari: 85 dollari a nuance, per essere più precisi, un prezzo decisamente alto per un gloss. Che rimane però uno status symbol per le beauty addicted.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn