LED Mask, il segreto delle celebrity per una pelle perfetta

Assomiglia a una maschera di carnevale o di Halloween, ma il segreto sta tutto al suo interno, nello specifico nella luce che bombarda le pelle trattandone tutte le problematiche
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

led-maskIl segreto per una pelle giovane, fresca e priva di imperfezioni e segni del tempo? Trattamenti e prodotti mirati, in grado di agire sulle problematiche individuali nella maniera meno invasiva possibile, e nel minor tempo possibile: parola delle celebrity, che in fatto di corsa contro il tempo ne sanno una più del diavolo, e che negli ultimi tempi sembrano avere trovato la chiave della giovinezza in una maschera che assomiglia in tutto e per tutto a quelle (un po’ inquietanti) indossate a carnevale o ad Halloween, ma che nascondo un segreto: la luce.

Nello specifico, una luce a led che “bombarda” l’epidermide stimolando le rigenerazione cellulare: le LED Mask sono già state avvistate sul viso di star del calibro di Jessica Alba, Kourtney Kardashian e Katy Perry, che hanno condiviso su Instagram il loro rituale di bellezza in scatti che le vedono nascoste sotto una maschera bianca da cui fuoriesce una luce di diversi colori.

Kourtney Kardashian si sottopone a una seduta di Led Mask

Kourtney Kardashian si sottopone a una seduta di Led Mask

Ed è proprio il colore a fare la differenza quando si tratta di pelle: a seconda dell’illuminazione, i led trattano specifiche problematiche agendo in profondità per un trattamento urto che sfrutta soltanto la luce. In particolare, quella rossa stimola la creazione di collagene ed elastica mimetizzando rughe e segni d’espressione; quella blu svolge un’azione antibatterica, combattendo acne e punti neri; quella rosa è ideale per le pelli sensibili, stimolando la rigenerazione cellulare; e quella verde svolge una generale azione anti-aging rivitalizzando i tessuti e donando compattezza.

led-mask2
Il segreto per ottenere i migliori risultati, spiegano gli esperti, sta tutto nella potenza: più la luce è intensa, più la pelle ne trae beneficio, ed è per questo che i migliori modelli in circolazione arrivano a costare anche 1.800 dollari, come la Desse Premium, firmata (senza grandi sorprese) da un’azienda coreana. Ma in circolazione ci sono anche versioni più economiche, meno potenti ma ugualmente efficaci: l’ideale è sottoporsi a una seduta da 20 minuti almeno tre volte a settimana, applicando la maschera sulla pelle pulita e asciutta e rilassandosi sul divano. E superata l’iniziale claustrofobia – ricordate Tom Cruise in ‘Vanilla Sky? – nell’arco di poche settimane la vostre pelle vi ringrazierà.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn