Leg contouring, per togliere il pallore dalla vostre gambe anche senza il sole

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

leg

A quanto pare la mania del contouring non conosce fine. Anzi, la tecnica di make-up che attraverso giochi di colore e sfumature migliora contorni e lineamenti, sta conoscendo, negli ultimi tempi, il suo impiego più estremo.

Eh sì, perché non bastavano viso, décolleté, pancia e pure il collo; l’ultima follia che si trova in rete si chiama leg contouring, un trucco, insomma, per ridefinire, scolpire e togliere il pallore invernale dalle vostre gambe, giusto in tempo per la stagione di pantaloncini, vestiti e gonne.

Facendo la giusta premessa, ovvero che truccare tutte le gambe è un’operazione lunga, abbastanza complicata e non proprio comodissima (pensiamo a un acquazzone estivo improvviso o ai conti della tintoria!), il web regala moltissimi video tutorial per realizzarlo.

C’è addirittura chi si affida all’anatomia per migliorare l’aspetto delle gambe a suon di bronzer, fondotinta e correttori. E’ il caso del video pubblicato sul profilo instagram di @makeupmeri ma, per farsi un’idea, c’è anche quello (un po’ più facile) di @nikkifrenchmakeup.

In sostanza la tecnica che pare più percorribile è quella che utilizza un bronzer, per una base che dia un po’ di colore, per poi creare dei giochi di luce e ombra usando e alternando i correttori, seguendo la linea della gamba, in modo da realizzare un effetto ottico che ne migliori l’aspetto e definisca la muscolatura.

Va da sé che la praticità non fa rima con contouring, almeno che non si passi il tempo soltanto in piedi e senza appoggiarsi a un divano o una sedia…ma, se va bene cercare scorciatoie e ottenere massimo risultato con minimo sforzo, non sarebbe comunque meglio puntare, in vista della prova costume, a una sana alimentazione e un po’ di sport ?

Almeno, potremmo essere sicure che l’effetto resterà anche dopo una doccia...

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn