Lip balm Eos alla Nutella, il burro di cacao per golosità senza limiti

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-04-14 alle 19.11.05

La golosità, si sa, sembra non avere limiti: e allora, forse presa da un raptus improvviso di voglia di dolce, l’australiana Joanna col suo video postato su YouTube è diventata rapidamente una celebrità: basta dire che è stato condiviso 5.5 milioni di volte. Ma cosa fa Joanna in questo video? Prepara il burro di cacao Eos, già di per sé famosissimo, alla Nutella.

Ma come si fa esattamente? Si prende appunto questo lip racchiuso nel celebre ovetto, si taglia la parte superiore e si svuota. A questo punto inizia la preparazione vera e propria del burro di cacao.

Si mette in un bicchiere un cucchiaio di cera d’api, un cucchiaino di Nutella e uno di olio di cocco; si fondono gli ingredienti a bagnomaria e si mescola fin quando il composto non sarà cremoso.

Quindi si versa la crema nell’ovetto e si mette nel congelatore per 10 minuti. Ed ecco che il burro di cacao alla Nutella è pronto: idratante, nutriente e con un sapore assolutamente inconfondibile.

Schermata 2016-04-14 alle 19.10.53

Si conserva bene per circa 6 mesi. Ricordatevi che non è da mangiare, ovvero non è commestibile. Quindi, se proprio non resistete, date giusto una leccatina.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn