Lo Yoga vi appassiona, ma non avete il coraggio di iniziare? Guardate lei e tutte le insicurezze svaniranno

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Valerie Sagun

Valerie Sagun

Valerie Sagun ha 27 anni ed è una fanatica dello yoga. Ha entusiasmato il Web con le sue prove di forza e, soprattutto, di flessibilità postate sulla sua pagina Instagram intitolata Big Gal Yoga, non tanto per le prove in sé, quanto perché a guardarla non la si penserebbe mai in grado di poterci riuscire.

Ma il fine di Valerie non è quello di apparire, ma di convincere tutti coloro che sono spaventati o intimiditi, che imparare lo yoga è possibile qualunque tipo di corporatura si abbia. E osservandola, effettivamente, un pensierino ti porta a farlo.

Valerie è decisamente sovrappeso, ma esegue gli esercizi con una leggerezza e scioltezza davvero incredibile, mostrando che l’assioma corpo sottile maggiore atleticità non è sempre esatto.

Lo yoga come non l'avete mai visto prima

Lo yoga come non l’avete mai visto prima

Le sue immagini hanno conquistato oltre 80.000 seguaci: “I miei fan sono sorpresi soprattutto quando faccio le spaccate – ha raccontato a Closer – perché per una della mia stazza viene ritenuta una cosa impossibile. So di avere un corpo grande, del resto amo il cioccolato e le polpette – e quello che pensa la gente non mi interessa granché. Inoltre, molto spesso le donne mi dicono che sono per loro fonte di ispirazione e gli uomini che le mie curve sono sexy”.

Valerie ha iniziato ad amare lo yoga circa tre anni fa mentre studiava per prendere un diploma all’Università di Belle Arti. Da allora non lo ha mai abbandonato, si esercita ovunque, dal suo cortile al parco locale, alla spiaggia, condividendo i suoi successi sui social.

La pratica è stata così stimolante per la sua vita che ha recentemente annunciato di voler diventare insegnante e offrire alle persone “oversize” la fiducia per iniziare a provare con questa disciplina dagli evidenti benefici.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn