#loveyourlines, ama le tue smagliature: la modella Chrissy Teigen entusiasma Instagram

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

smagliature

Le donne non amano guardare i loro difetti: culotte de cheval, cellulite o smagliature è sempre bene tenere nascoste le proprie imperzioni. È per questo che è nata la campagna virale #loveyourlines su Instagram che vuole incoraggiare le donne a mostrarsi per come sono senza imbarazzo. Si tratta di un’iniziativa globale di donne per le donne che si uniscono nel tentativo di abbracciare anche le loro imperfezioni.

Testimonial importanti hanno già deciso di aderire e sdoganare uno dei difetti più odiati dal genere femminile: dalla top model Christine Teigen, moglie del cantante John Legend alla bellissima Robyn Lawley, volto e corpo di Sports Illustrated.

smagliature

In un post di Facebook potente, Lawley ha spiegato il motivo per cui ha sentito il bisogno di parlare delle sue “strisce di tigre”, come le definisce: “F * ck em, chi se ne frega (delle smagliature), dovete essere voi stesse, essere forti, essere orgogliose. E mettere i vostri sforzi per migliorare il vostro sé più che il fisico”.

smagliaquattro

Obiettivo del movimento è celebrare l’unicità di ogni corpo, perché un corpo segnato non è una vergogna, ma racconta soltanto il passare del tempo . Un’idea che vuole liberarci dall’ossessione di canoni estetici impossibili e dalla dittatura di immagini finte e ritoccate ad hoc.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn