“Non ho bisogno di un corpo bellissimo. Ciò che davvero conta è quello che c’è dentro, e non ho bisogno di essere magra. Sono qui”: a parlare con la voce rotta dall’emozione è Luzmaria Vargas, che dopo avere lottato per anni contro critiche e pregiudizi per il suo fisico curvy ha finalmente avuto la sua rivincita diventando il nuovo volto di Mac Cosmetics.
Luzmaria è stata una delle moltissime persone che hanno partecipato al contest MACnificent Me, iniziativa con cui il colosso della cosmesi, il cui motto è “all ages, all races, all sexes’, ha invitato gli appassionati di make-up e non solo a condividere la loro visione della bellezza con uno scatto e un mantra di soli 140 caratteri.

Luzmaria è stata selezonata tra le milioni di persona che hanno partecipato al contest ‘MACnificent’
E quelli di Luzmaria, californiana di Anaheim dalle origini latine che si riflettono nei lunghi capelli scuri e nei profondi occhi castani, hanno fatto centro: convocata da Mac, è volata a New York per sottoporsi a un makeover con i beauty product della collezione Autunno Inverno della linea MACnificent, diventando una delle testimonial del brand.
“Questa opportunità mi cambia la vita in moltissimi modi”, ha spiegato emozionata Luzmaria nel toccante video di backstage in cui ha ricordato le volte in cui “alle feste mi viene sempre chiesto di scattare la foto, mai di esserci dentro. E’ una cosa che fa male, perché alcune persone pensano che se sei sovrappeso non hai sentimenti. Adesso posso dire a tutti che non sarò magra, non avrò un fisico da copertina, non penso di essere bellissima, ma guardate dove sono ora”.
Fasciata in un abito nero, i capelli scuri raccolti in un’acconciatura che si ispira (ovviamente) a Malefica, lo sguardo sottolineato da uno smoky eye e le labbra colorate da un lipstick color vinaccia, Luzmaria è bellissima : “Se ce l’ho fatta io, ce la possono fare tutti. Spero che la mia esperienza possa aiutare tante altre persone che hanno problemi di peso a non farsi abbattere e a raggiungere i loro obiettivi”.