Make-up, i colori d’autunno per occhi e labbra

Arriva l’autunno, le giornate si accorciano e il make-up… si accende. Di colori audaci e tinte forti, che regalano un beauty look all'insegna dell'originalità e del glamour
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

make-upArriva l’autunno, le giornate si accorciano e il make-up… si accende. Di colori audaci e tinte forti, che fanno capolino da occhi e labbra: nella nuova stagione lo stile non ha mezze misure e passa dal “no make-up”, come quello sfoggiato da Kim Kardashian alla sfilata di Balenciaga, a nuance dark come il bordeaux, il fucsia, il vinaccia, il viola e il nero.

make-up2
Make-up artist e it-girl non hanno dubbi: quando si mette mano alla trousse autunnale, vietato avere paura di osare, ma investire su pochi, selezionati prodotti in grado di creare un beauty look completo con cui iniziare e finire la giornata. Qualche esempio? Per quanto riguarda gli occhi, lo smokey eye rimane un evergreen, da sfoggiare nel classico nero o declinato in versione rame, bronzo e rosa dorato per il giorno, verde, cobalto e argento per la sera, magari in abbinamento all’outfit o alla manicure.

make-up3
Vere protagoniste del look autunnale, però, rimangono le labbra, da vestire con i colori più succosi della palette.

make-up4

Oltre al classico rosso acceso, perfetto per donare immediatamente un twist glamour a tutto il trucco, via libera alle nuance dei frutti di bosco, mora e mirtillo in testa, e alle tinte scure e vibranti che modellano la bocca e spiccano a contrasto con una carnagione impeccabile, di porcellana.

make-up1
Da scegliere rigorosamente opachi o, all’opposto, effetto vinile, anche per la texture non ci sono mezze misure del lipstick preferito non ci sono mezze misure: l’importante è dedicare la giusta attenzione alla scelta della tonalità e tenere conto del fatto che, in assenza di un sorriso di un bianco smagliante, è meglio puntare su colori ricchi di pigmenti viola e blu, più freddi, che tendono a sbiancare i denti.

make-up5
E chi non ama il rosso e i suoi “derivati” ha comunque un ampio margine di scelta, perché dopo un timido accenno la scorsa stagione, mai come questo autunno tornerà di moda il marrone, da quello più scuro alla dolcezza del caramello, passando per il brunito delle foglie che cadono. Prima di scegliere la tonalità preferita, però, è bene ricordare lo step fondamentale: preparare le labbra al rossetto, soprattutto se in tinte accese, effettuando una leggera esfoliazione e poi idratandole il più possibile. Solo a quel punto la bocca sarà pronta per vestirsi d’autunno.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn