Makeup, addio pennelli sporchi con lo shampoo secco multitasking

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Shampo secco pennelliChe si usi il trucco tutti i giorni o soltanto in occasioni speciali, c’è un momento che accomuna tutte, ed è quello in cui pennelli e spugne usate per fondotinta, ombretto e fard vanno lavati, operazione necessaria non soltanto per eliminare i residui di makeup, ma anche per prevenire infezioni e irritazioni derivanti dall’utilizzo di strumenti poco puliti e infestati di batteri.

Setole sporche e impolverate favoriscono infatti la proliferazione batterica, favorendo la comparsa di brufoli, punti neri e altre imperfezioni, e possono anche alterare il colore del prodotto che si utilizza compromettendo il risultato. Gli esperti consigliano di lavarli una volta a settimana (ma dipende dalla frequenza di utilizzo), sciacquandoli con acqua calda e sapone neutro e strofinandoli delicatamente, un procedimento indubbiamente noioso, e che richiede tempo. Proprio come lavarsi i capelli. Non stupisce dunque che, proprio come fatto per le chiome, alcuni addetti ai lavori abbiano messo a punto uno shampoo secco anche per i pennelli.

Photo credit: Sephora

Photo credit: Sephora

Il Dry Clean Instant Dry Brush Cleaner Spray di Sephora sarà disponibile a partire da aprile al costo di 14 dollari , e consentirà di eliminare tutto il makeup residuo e la sporcizia dalle setole che una semplice spruzzata: con la sua formulazione senza alcol che si trasforma in polvere una volta uscita dall’ugello non rovina le setole, neppure quelle naturali, ed è sufficiente strofinare delicatamente il pennello su una salvietta per far sì che tutto il trucco venga eliminato. Una soluzione semplice e veloce, ideale per chi è sempre costretto a ottimizzare i tempi. Chioma e makeup compresi.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn