Maschere-mania: ora ci sono quelle a calco, ad effetto 3D

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
bar refaeli

bar refaeli

Maschere per il viso a calco, ad effetto 3D: è proprio questo il trattamento che, nel mondo del beauty, sta diventando una vera e propria mania tra Londra e New York. Composte di polvere di diamanti, piante compresse e fermenti vegetali, in pratica, una volta spalmate sul viso si induriscono, e se non siete timorose di non riuscire più a rimuoverle, gli esperti assicurano un risultato quasi miracoloso. Le ultime sono fatte con oro a 24 carati, ma la vera novità è si possono acquistare in profumeria a prezzi più che abbordabili, a Londra circa 10 sterline.

madonna

madonna

Una volta mescolata la polvere preziosa insieme ad un gel, si spalma sul viso pulito; si tiene in posa una ventina di minuti, tempo in cui la pappetta diventa solida modellandosi sui lineamenti. La forma indurita della maschera avrebbe la capacità di aumentare i volumi laddove i lineamenti sono stati scavati dagli anni. Non solo: le particelle d’oro lavorerebbero per ridurre le rughe ma sarebbero anche efficaci antibatterici.

rickymartin

rickymartin

Finiti i tempi delle fettine di cetriolo sugli occhi, la maschera diventa un trend rilanciato da facce famose che su Instagram postano il loro viso ricoperto, a seconda, da una colata d’oro come Bar Refaeli o di fango come Madonna. La maschera –mania non è solo femminile però: ha fatto il giro del mondo lo scatto di Ricky Martin a petto nudo e viso e mani ingessate in maschere di bellezza solide.

Sbiancanti, liftanti e idratanti sono quelle preferite in Oriente, mentre in occidente arrivano prodotti per dare volume al viso perso con l’età. E la maschera, così trasformata, sarà il nuovo trattamento di bellezza di stagione.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn