Mirror Nail, il nuovo must have? Unghie effetto specchio

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

mirror

La manicure perfetta per una selfie addicted? Ma ovviamente la Mirror Nail, unghie effetto specchio in cui potersi ammirare in ogni momento della giornata. E’ questo il trend virale, super cromato, che sta facendo brillare le mani di molte appassionate di nail art che sfoggiano infinite varianti su Instagram.

Ma procediamo per passi, perché per ottenere una perfetta manicure effetto specchio bisogna innanzitutto partire da un presupposto: non avere fretta. Eh sì, perché, dopo aver scelto la variante di smalto preferita, bisogna stenderlo con la massima cura per evitare sbavature o grumi. L’applicazione, insomma, deve essere pressoché perfetta…altrimenti l’effetto voluto non riuscirà!

Perciò la Mirror Nail non è la tecnica giusta da provare in fretta e furia a dieci minuti dalla vostra uscita. Meglio prendersi un po’ di tempo per dedicarle la giusta cura.

Vediamo pochi, e semplici, passi:

Prima di stendere lo smalto è consigliabile utilizzare una lima lucidante (quelle morbide con due differenti lati). Poi, dopo aver limato e lucidato le vostre unghie, si passa la prima mano di smalto, lo si fa asciugare (moooolto) bene e si stende una seconda volta. Alla fine si applica il top coat che deve essere a effetto lucido e non opacizzante.

Ed ecco mani cromate, perfette per un ultimo sguardo prima di mettersi in posa, senza però tralasciare l’effetto “WOW!”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn