Nail art, la manicure natalizia da fare a casa

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
 Nail art, la manicure natalizia da fare a casa
Parola d’ordine per le feste natalizie: brillare. Non solo con il make-up e l’outfit, ma anche con le unghie, che mai come nel periodo dell’anno più fiabesco che ci sia devono scintillare di bagliori luminosi.
Uno stile che non sempre riscuote successo, soprattutto tra le più tradizionaliste che per Natale preferiscono optare per un più classico rosso, in tutte le sue declinazioni. Che quest’anno però possono scendere a compromessi con una nail art di facile realizzazione, che non richiede particolare manualità e soprattutto non osa troppo, giocando su punti luce che vanno a illuminare la mano ad arte.
Il consiglio arriva direttamente da Aurora Sussolano, nail artist di Essie, che all’evento organizzato nell’esclusivo salone Kingdom of Beauty di Aldo Coppola per festeggiare i de anni di attività ha trasformato decine di mani in veri e propri capolavori ad alto tasso natalizio: “Per questa stagione fredda, il brand ha puntato su colori più classici come il rosso, il bronzo, l’argento e il rosa pallido accostando colori più originali come il blu e il nero glitter“.
Ed è proprio l’alternanza di nuance classiche ad altre più estrose a dare vita a una manicure originale e festosa, ma pur sempre raffinata: un esempio? Puntate sul blu metallizzato (l’Aruba Blue di Essie è una sofisticata tonalità zaffiro) per dipingere tutte le dita, eccezion fatta per l’anulare di entrambe le mani e per il medio della destra (o della sinistra, a seconda della vostra preferenza, ma potete anche optare per l’indice), dove andrà applicata invece una tonalità più scintillante: oro, argento o un trendissimo bronzo, come il Leggy Legend, colore di punta della nuova stagione.
Nail art, la manicure natalizia da fare a casa
Passate due mani di ognuno sopra la base levigante e fissante precedentemente applicata (“Mai dimenticarlo, la manicure in questo modo dura molto di più”, sottolinea Aurora), lasciate asciugare e poi passate il top coat, lucido per un effetto ultra brillante o mat per uno più satinato, che ricorderà un po’ la carrozzeria di un’auto.
Per le più creative, il tocco finale lo danno piccoli pois a contrasto disseminati su un’unghia per mano: bronzo sul blu e viceversa, per una mini nail art accessibile a tutte, ma di grande effetto.
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn