Natale, un beauty case anche per lui: ma dentro cosa ci metto?

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Una crema per il viso, un burro di cacao, una boccetta di profumo, un pettinino e… un dopobarba. Non fosse per quest’ultimo dettaglio, il beauty case dell’uomo di oggi potrebbe tranquillamente essere scambiato per quello di una sua qualsiasi amica, moglie, compagna. E visto che sono sempre di più gli uomini attenti alla cura del corpo, quale regalo migliore per il Natale 2015 di un set di prodotti per lui perfetti per la routine mattutina?

Primo consiglio: non comprate i beauty case già assemblati, preparatene uno voi, scegliendo i prodotti uno per uno e magari confezionandoli insieme in una bella pochette. Farete miglior figura e sarete sicure di selezionare il meglio.

Seguendo l’elenco iniziale, partiamo dal viso: se sono ancora pochi i maschi che dedicano tempo ad applicare creme e cremine a braccia, torace, gambe e glutei, il discorso è diverso per il volto. Gran parte della seduzione maschile passa dalla sguardo, dunque è una buona idea scegliere una crema giorno che possa essere applicata quotidianamente, magari anche con un leggero fattore di protezione solare.

In redazione abbiamo provato la Crema idratante Uomo di Weleda, che può essere applicata mattina e sera, regala una buona idratazione e ha pure la certificazione NatRue, che garantisce la genuinità degli ingredienti.

Schermata 2015-12-13 alle 17.59.38

Di pari passo con il viso vanno le labbra, da proteggere dal caldo estivo o dal freddo invernale: senza perdersi in complicate ricerche, il classico burro di cacao della Labello è adatto a qualsiasi evenienza: la vetrina online permette di scegliere la più adatta al vostro lui fra una quindicina di varianti.

Schermata 2015-12-13 alle 18.00.47

Quanto alla fragranza, cercate di sceglierla non solo in base al maschio che vorreste accanto, ma anche al tipo di uomo che è lui: inutile regalare il Davidoff del muscoloso Sawyer di Lost al vostro intellettuale con gli occhialetti, per esempio. Un prodotto interessante, fra quelli più recenti, è Extreme Blue di Michael Kors: in confezioni da 40, 70 e 120 ml, è caratterizzato dal fresco aroma del bergamotto, cui l’aggiunta di semi di angelica e pepe rosa regala una nota piccante; bello il packaging, una bottiglia di vetro trasparente con tappo argentato che lascia intravedere il profumo, di colore azzurro.

Schermata 2015-12-13 alle 18.01.23

Capitolo barba, infine: anche se ormai non la si taglia più (anche se secondo gli esperti questa tendenza finirà il prossimo autunno/inverno), decisamente la si può (e deve curare). Impedite al vostro lui di toccarsela, rigirarla o addirittura strapparla con le mani: la rovinerà. Identico discorso per i pettini tradizionali. Per la barba ne servono di specifici, con denti (o setole, in caso delle spazzole) specifici, morbidi e non aggressivi. Il suo barbiere di fiducia saprà consigliarvi.

Infine, il dopobarba, da applicare anche se non ci si rade, o ci si rade poco, o in alternativa un olio che ammorbidisca i peli del viso. Provate il Balsamo Dopobarba di Weleda (bella confezione blu cobalto, ottima fragranza) oppure l‘Olio caldo per Barba della Proraso, da scaldare, applicare e lasciare agire un paio di minuti sul viso. La prima volta aiutatelo a usarlo: apprezzerà.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn