New Wash, il nuovo modo di lavare i capelli… senza lavarli

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

New Wash, il nuovo modo per lavare i capelliShampoo sì o shampoo no? In un’epoca in cui sempre più persone fanno attenzione non soltanto a ciò che mangiano, ma anche a cosa usano per prendersi cura di pelle e capelli, questo è l’ultimo dilemma che occupa le menti di gran parte degli esperti di bellezza e degli hair stylist, che sull’argomento continuano a fare ricerche per capire come e quanto uno dei prodotti più comuni della beauty routine quotidiana possa incidere sul benessere delle nostre chiome.

Tra loro c’è anche Michael Gordon, fondatore del brand dedicato alla cura dei capelli Bumble & Bumble e mente dietro Hairstory.it, un collettivo di esperti che hanno messo a disposizione le loro capacità per prendersi cura delle teste delle clienti nella maniera più efficace possibile. Ed è proprio Gordon a scendere in campo contro l’uso dello shampoo, spiegando che la presenza di detergente al suo interno danneggia il capello, rendendo indispensabile l’uso del balsamo per ridare idratazione alla chioma. La cura quasi peggiore del male, insomma, perché il detergente oltre a rimuovere impurità e sporcizia porterebbe via anche gli oli naturali che rivestono il fusto e lo mantengono idratato.

New Wash, il nuovo modo per lavare i capelli
“Gli shampoo tradizionali contengono acqua e detergente, che è pensato per rimuovere tutto dalla cute e dai capelli. Anche le cose che servono – spiega Gordon – La verità è che il detergente è aggressivo, e lascia i capelli aridi, secchi e privi di vita”. La soluzione? Un nuovo prodotto in grado di rimuovere dal capello e dal cuoio capelluto ciò che non serve, ma lasciare l’indispensabile: New Wash, questo il nome della nuova linea, promette di agire sulle chiome rendendo inutile balsamo e maschere ricostituenti, che Gordon paragona “all’ammorbidente per tessuti”.

Composto in gran parte da sostanze naturali come aloe vera, oli essenziali di primula, jojoba, semi di girasole e menta, la linea New Wash contiene i cosiddetti “alcoli grassi”, particolari tipologie di alcol che non disidratano capelli e cute e che insieme con gli oli svolgono un’azione emolliente e protettiva, portando la sporcizia e “soltanto quello che è necessario pulire”.

Un nuovo modo di lavare i capelli, insomma, che insieme con gli altri prodotti della linea – un balsamo senza risciacquo, una crema da applicare durante l’asciugatura e uno spray texturizzante – promette di rivoluzionare la beauty routine di moltissime persone, lasciando che i capelli “facciano esattamente ciò che vogliono, senza forzarli”.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn