Il trucco realizzato dai make up artisti, spesso riesce a trasformarsi in delle vere opere d’arte: l’occhio diventa una tela e la mano del truccatore un pennello che scivola sulla palpebra disegnando e rendendo l’occhio qualcosa da ammirare. Non è più solo questione di sfumature, per quanto ben fatte, ma di nuovi tecniche che riescono a far diventare l’occhio “quadri” da esporre con orgoglio.
Tal Peleg è make up artist israeliana che, con i suoi “occhi fiabeschi” condivisi su Instagram, sta avendo un notevole successo. C’è sicuramente da dire che sono abbastanza impraticabili, sia per realizzarli che per “indossarli”, ma sulla bellezza non si discutere.
Peleg racconta, disegnandole sugli occhi, storie riprese dalle fiabe più note, molte ispirate al mondo Disney, e per farlo miscela ombretti dai colori più diversi, tingendo con tonalità surreali le sopracciglia e aggiungendo ciglia lunghissime. E gli occhi diventano un trionfo di colori.
Bisogna ammettere che sono veramente bellissimi e il suo tratto è davvero preciso per disegnare e colorare soggetti piuttosto complicati su una palpebra, che come sappiamo, per quanto giovane sia, non è esattamente liscia come una tela.
Ma per chi ama catapultarsi indietro nel tempo ricordando l’infanzia, i make up di Tal Peleg sono davvero perfetti.