Occhiaie addio grazie ai glitter: la top Suki Waterhouse insegna

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Suki Waterhouse Se ieri sera avete fatto tardissimo (per locali o davanti a una serie tv o un buon libro, non importa il motivo) e al risveglio vi ritrovate con quei profondi solchi scuri sotto gli occhi che gridano al mondo “Ho bisogno di dormire”, niente panico: prima di affidarvi a quintali di correttore, cucchiaini gelidi e buste di piselli congelati o ingegnosi ma macchinosi trucchi rubati ai makeup artist (come l’applicazione del rossetto rosso fuoco sotto gli occhi per “riscaldare” l’alone violaceo), sappiate che c’è un nuovo modo ultra scintillante e divertente per dire addio alle occhiaie. E coinvolge i glitter.

A mostrare al mondo le potenzialità dei brillantini è stata Wendy Rowe, artefice del beauty look con cui la bellissima Suki Waterhouse, modella britannica nonché ex fidanzata di Bradley Cooper, si è presentata sul red carpet della première di ‘Pride + Prejudice + Zombies’: la biondissima 24enne, che nel film interpreta Kitty Bennet, ha fatto la sua comparsa fasciata in un etereo abito in tulle a fantasia floreale di Reem Acra, i capelli morbidamente sciolti sulle spalle e uno sguardo reso ultrabrillante da una cascata di glitter dorati. Applicati però non sulle palpebre, come da tradizione, ma sotto, una sorta di lacrima scintillante che ha illuminato lo sguardo e nascosto alla perfezione eventuali segni di stanchezza.

Photo credit: Wendy Rowe

Photo credit: Wendy Rowe

Per realizzare il look, la Rowe ha spiegato dal sui blog di avere prima uniformato la carnagione della Waterhouse con un fondotinta luminoso, poi di avere usato una penna per il contouring per evidenziare la sua struttura ossea e un correttore nella zona occhi, tutto marchiato Burberry. Ha poi applicato le ciglia finte, steso un ombretto in tonalità nude e usato un eye-liner gold per tracciare la rima della palpebra superiore e inferiore. Infine, i glitter: due lacrime dorate e scintillanti che partivano dall’angolo interno dell’occhio e scendevano verso le guance, applicate in maniera casuale perché “non è necessario essere troppo precisi, l’aspetto deve essere naturale”, ha spiegato la Lowe.

Photo credit: Wendy Rowe

Photo credit: Wendy Rowe

Gli aspetti positivi di questo look (che secondo la Lowe sarà il trend della primavera)? E’ semplicissimo da realizzare, si possono usare moltissimi colori ed è di grande effetto: basta scegliere i glitter nella tonalità desiderata e applicarli con le dita o un pennellino direttamente sul fondotinta, oppure scegliere una variante in gel per un finish più luminoso. Ideale per liberarsi delle occhiaie recidive e sfoggiare un look superglamour in vista di un’occasione mondana.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn