Oil slick, i capelli colorati “da bionda”… anche per le more

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Oil SlickChi dice che per sfoggiare capelli da sirenetta sia necessario decolorare le chiome? Anche se negli ultimi tempi la maggior parte dei trend (come rainbow hair, granny hair e opal hair) sembravano riservati esclusivamente alle bionde, anche per le brunette è possibile portare un po’ di colore tra le ciocche conservando però quelle lussuriose tonalità castane naturali cui molte donne non riescono a fare a meno.

La tecnica si chiama oil slick, ed è stata messa a punto da Aura Friedman, una delle hair stylist del Sally Hershberger Salon di New York, che proprio pensando alle brune di tutto il mondo ha studiato una colorazione in grado di regalare anche alle loro chiome riflessi iridescenti nei toni del blu, del verde e del viola (avete presente le piume dei pavoni, o delle anatre?).
Oil slick
“Ho tentato di ricreare l’effetto dell’olio o della benzina quando vengono versati sul terreno e piove – ha spiegato la Friedman – e ho scoperto che quando usi il viola scuro o il verde bosco sui capelli, stratificandoli, il risultato è una nuance iridescente, perfetta per chi ha capelli naturalmente scuri e non vuole sottoporsi a decolorazioni troppo aggressive”.
Oil Slick
La tecnica ha rapidamente conquistato centinaia di beauty addicted desiderose di regalare una sferzata di originalità alla chioma, senza però ricorrere a trattamenti aggressivi, che su Instagram hanno diffuso decine di scatti in cui ciocche rosa, viola, verdi e blu fanno capolino da una capigliatura nei toni del cioccolato.

Oil SlickChi dice che le bionde si divertono di più, insomma, non ha mai avuto più torto (almeno per quanto riguarda i capelli).

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn