Palestra, tutto quello che deve esserci nella vostra borsa

I must have per un allenamento e un post allenamento perfetto sono molti e scordare qualcosa può rovinare il divertimento...
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

schermata-2016-10-23-alle-09-20-36

Decisione presa, iscrizione in palestra fatta. Ora la cosa importante è pensare a tutto quello che è necessario mettere nel borsone cercando di non dimenticare nulla. I must have per un allenamento e un post allenamento perfetto sono molti e scordare qualcosa può rovinare il divertimento. E allora vediamo con ordine capi e accessori fondamentali.

Partiamo con la borsa ovviamente: a spalla è meglio, più comoda, soprattutto se ve la dovete portare in giro o in ufficio. Il colore è meglio scuro, si sporca meno, e il materiale cercatelo impermeabile resisterà senza rovinarsi troppo ai diversi tipi di meteo. Le tasche interne sono fondamentali per avere dei punti di riferimento e non dover cercare ciò che serve svuotando tutta la borsa sulla panchetta dello spogliatoio.

A questo punto va pensato al tipo di sport che si è scelto per capire quali accessori sono necessari. Per dire, se si frequenterà una lezione di acqua gym sarà meglio non dimenticare l’accappatoio, se una di pilates o di yoga, fondamentali saranno i calzini puliti e profumati, se una di step tonic non si potranno dimenticare le scarpe. Ricordatevi che per l’igiene della palestra, le scarpe devono essere pulite e utilizzate solo per questa occasione. Ci vogliono comode e super leggere, perfette quelle che si usano per correre.

A questo punto la lista prevede il deodorante (senza se e senza ma e da spruzzare possibilmente anche prima dell’attività). A ognuno naturalmente il suo: per evitare di scordarlo, non usate quello di casa, ma compratene uno da lasciare in borsa sempre; le salviette o un asciugamano per il sudore durante l’allenamento, l’integratore o la bottiglietta d’acqua per non sbattere in terra dopo il circuito o i venti minuti di step ad alta intensità

Per il post attività ci vogliono l’accappatoio, il bagno schiuma e lo shampoo, perfetti i due in uno, uniti nella stessa confezione per non appesantire troppo il borsone, una crema corpo idratante, un pettine o una spazzola minimal, ottime le tangle teezer o quelle richiudibili.

Il phon, necessario soprattutto nella stagione fredda, è sperabile venga fornito dalla palestra, perché, se così non fosse, forse dovreste rivedere la vostra scelta!

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn