Pelle al top con le maschere di gomma

Ribattezzate "maschere modellanti", o "maschere in tazza", si presentano sotto forma di polvere che mescolata ad acqua dà vita a un composto che una volta solidificato nutre, idrata ed esfolia
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Heidi Klum

Heidi Klum

Pelle perfetta con una maschera che aderisce perfettamente al viso e si può preparare comodamente a casa propria al momento dell’utilizzo, senza timore che gli ingredienti si deteriorino o perdano efficacia: ancora una volta è la Corea a insegnare alle occidentali su cosa puntare per prendersi cura alla perfezione della propria bellezza, con l’avvento delle cosiddette “maschere modellanti” che a breve arriveranno anche in Italia.

Ad approdare nel Belpaese, nello specifico in tutti i punti vendita Sephora, sono le maschere di Ettang, brand di proprietà di Skinleader Co. che ha messo a punto una linea di prodotti formulati con ingredienti naturali e la percentuale più bassa di elementi chimici, che si presentano sotto forma di polvere: utilizzate in molti saloni di bellezza, dove sono state ribattezzate “maschere di gomma” per la texture che forma una sorta di “scudo” sul viso, sono racchiuse in un contenitore a forma di tazza monouso cui è sufficiente aggiungere acqua sino al livello indicato sulla confezione.

Pelle
Una volta aggiunta l’acqua, si mescola il contenuto della tazza con la spatola in dotazione sino a ottenere un composto uniforme, da applicare sul viso sempre con la spatola in uno strato generoso da lasciare in posa per circa 15/20 minuti. In questo lasso di tempo la maschera “liofilizzata” si solidifica e crea un film che aderisce perfettamente alla pelle facendo penetrare le sostanze in profondità e che svolge anche un’azione esfoliante al momento della rimozione. Le maschere di gomma funzionano infatti come le peel-off, e vanno eliminate senza uso di acqua staccandole delicatamente partendo dal collo: una passata di cotone imbevuto di tonico per togliere eventuali residui, e la carnagione risplende.

pelle

Le maschere di Ettang arriveranno negli store Sephora a partire da settembre in confezioni monouso al prezzo di 4,50 euro: in totale 10 le versioni disponibili, in grado di andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di pelle. Quella al carbone, per esempio, assorbe le impurità e l’eccesso di sebo, opacizza e purifica ed è perfetta per le pelli miste e grasse; quella allo yogurt regala una sferzata di energia e luminosità ed è ideale per le pelli sensibili e prive di tono; e quella alla menta piperita idrata, rinfresca e svolge u’azione lenitiva su quelle stressate e affaticate. Ma ci sono anche propoli, calendula, clorofilla, collagene e gelso.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn