
codini
Per gli uomini, lo styling dei capelli è un compito piuttosto facile: una volta fatta la doccia, li strofinano con un asciugamano e, con al massimo un po’ di gel, per tutta la giornata si è a posto.
La storia si complica però, se un uomo, deve occuparsi dei capelli di sua figlia: trecce morbide o a spina di pesce, codini, code di cavallo, alte e basse e di lato… Insomma, se si è padri e anche premurosi, magari, capire le acconciature delle bambine, non è un compito banale.
Phillipe Morgese, giovane e intrepido padre single della Florida, trovatosi solo con la piccola Emma, ha dovuto (e voluto) imparare tutti i segreti per farla contenta: ed è diventato bravo a tal punto da organizzare un corso di acconciature per bambine aperta a tutti i papà che volessero passare più tempo con le loro figlie.

trecce
“Siamo partiti dalle basi: code di cavallo, crocchie e trecce”, ha raccontato Philippe a Buzzfeed, e con sette padri accompagnati da altrettante figlie è iniziata così la prima lezione.
Il successo è stato immediato (e molto inaspettato) tanto che Morgese ha deciso di continuare l’insegnamento lanciando anche una pagina Facebook dedicata all’iniziativa.