“Pop may Day”, l’Uber della bellezza: dal parrucchiere al massaggio, i trattamenti arrivano a casa

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

popmyday
La bellezza adesso si prenota con uno smartphone. Il concetto è questo: portare i servizi di bellezza a casa o in ufficio attraverso un’app che permette di prendere un appuntamento per manicure, depilazione, sessione di make-up, massaggi, lezione di yoga o di fitness. E il vantaggio è che si è sicuri che non arriverà “uno qualunque”. Perché i “Popartistes” sono stati scelti e testati dal creatore della app per la qualità del loro servizio e la velocità.

Si chiama “Pop my Day” e se è vero che è tempo di Uber, questa è proprio la Uber della bellezza. Ma chi c’è dietro? Un giovane laureato di 24 anni, Morgane Hostis, che utilizza il suo smartphone, forse in maniera un po’ ossessiva ma utile, per cercare ogni tipo di servizio: per muoversi, mangiare e lavare la biancheria. E allora perché non utilizzarlo anche per trovare un parrucchiere o un’estetista che venga comodamente a casa, quando si preferisce. Ed ecco l’idea. In Italia non c’è ancora, ma non preoccupatevi arriverà presto.

I vantaggi: gli orari ultra-flessibili, compresa la sera e la domenica, quando gli istituti di bellezza tradizionali sono chiusi.

Gli svantaggi: i prezzi sono un po’ alti per utilizzare il servizio regolarmente. È perfetta per un’occasione.

Per chi è?: per chi non ama prendere appuntamenti, ma vuole la comodità di decidere sul momento.

Qualche prezzo: manicure, 39 euro, 69 per un’ora di massaggio. Tariffe che diminuiscono aumentando il numero di partecipanti.

L’applicazione è disponibile per Apple e Android.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn