Prima i capelli adesso gli occhi: il nuovo trend make-up di Mac è “shimmery” (metallico!)

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-29 alle 09.42.54

Se il blu iridescente e il viola, fino a qualche mese fa, erano una delle tendenze hair più cool per le chiome dalle tonalità scure, la stessa tendenza, adesso, viene spostata sugli occhi.

Regan Rabanal, makeup artist Mac, per l’ultima sfilata di Michelle Helene, ha voluto creare per ogni modella un personalizzato look “metallico” con il trucco e il risultato, c’è da dire, è stato davvero incredibile.

Per ottenerlo, Regan ha scelto pigmenti metallici di MAC nelle tonalità del rame, del platino, del blu-marrone e del profondo blu-verde per creare sfumature che sembrassero simili al nero grigio del petrolio.

Regan, come racconta in un’intervista, ha mescolato il 75 per cento di ogni pigmento dell’ombretto con il 25 per cento di Fix di MAC, un prodotto composto da infusi minerali e vitaminici fissante per il trucco.

Successivamente, ha usato un pennello piccolo e ha “strisciato” i colori sulla palpebra come fossero colpi pittorici: i colori più chiari sopra il condotto lacrimale e il rame all’angolo esterno dell’occhio. Poi il blu-marrone per fare la piega e il blu-verde nell’angolo esterno e interno dell’occhio.

Infine, con un piccolo pennello ha creato i bordi alati all’angolo esterno dell’occhio. Quindi ha lasciato asciugare i pigmenti per alcuni minuti. Ed ecco che il gioco è fatto.

Spiegato da lui sembra estremamente facile, cosa che evidentemente non è. Il rischio di un trucco simile è che, se non fatto alla perfezione, risulti un po’ come se vi avessero picchiato. Quindi mi raccomando, esercitatevi o fatevi aiutare da chi di trucco e make up sa il fatto suo!

 

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn