
Grace Coddington
Grace Coddington, direttore creativo di Vogue e braccio destro nella “cattivissima” Anne Wintour, ha postato una foto su Instagram con la didascalia: “Thanks to my friend Louis Licari, I am a natura’l red head! #confession” (grazie al mio amico Louis Licari, io sono una testa rossa naturale natural! #confession).
Per tutti coloro che l’avevano da sempre pensata rossa naturale, è stato un duro colpo: del resto le “vere” rosse sono davvero pochissime: molto più spesso, questo colore difficilissimo da portare, è il risultato del lavoro di un parrucchiere di talento. Del resto Coddington non sarà né la prima né l’ultima ad entrare nel club del finto zenzero. Tra le celebrity ce n’è una sfilza che si sono allontanate dal loro colore naturale.

Christina Hendricks

Cynthia Nixon
E se vi è venuta voglia di cambiare e magari provare proprio la nuance che vira sul rosso, abbiate cura di ascoltare qualche consiglio: non è un colore per deboli di cuore, non è un colore per timidi (i rossi vengono notati più degli altri), non è un colore che si può abbandonare a se stesso (quindi se non siete delle habitué del parrucchiere, lasciate perdere), tenete conto del colore della vostra pelle, se è troppo giallastra, il rosso è quasi sempre un passo falso.

emma stone
Alcune celebrity finte-rosse (che di solito sono bionde naturali, nessuno è mai contento)
Emma Stone, diventata rossa per esigenze di scena, ha ammesso: “I miei capelli sono biondi naturali anche se diventare rossa non è stato affatto male”.
Cynthia Nixon era la rossa Miranda in Sex and the City, ma la sua nascita è bionda.
Immaginare Joan di Mad Men senza i suoi capelli rossi è quasi impossibile. Però, è così: anche Christina Hendricks nasce bionda.
Deborah Ann Woll, la bellissima vampira dai capelli rossi di True Blood, si è sempre divertita a tingere i suoi capelli, fin dall’adolescenza. E fin dall’adolescenza i suoi capelli erano biondi.