Reverse smokey eye, sguardo da diva con la sfumatura “invertita”

Un nuovo modo per sottolineare ed evidenziare gli occhi, diverso dal solito e super glamour: ecco come realizzarlo
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

reverse-smokey-eye

Chiedete a qualunque appassionata di make-up quale look sceglierebbe per una serata ad alto tasso glamour, e la risposta sarà unanime: uno smokey eye perfettamente sfumato per aprire e sottolineare lo sguardo rendendolo pi sensuale, magari arricchito da una spolverata di glitter o ombretto iridescente per rendere il tutto ancora più audace. Le più informate, però, vi citeranno una variazione: il “reverse smokey eye” è la versione rovesciata dell’iconico stile amato dalle star, che punta tutto sulla rima inferiore delle ciglia e sulla parta sottostante l’occhio invece di puntare sulla palpebra superiore.

reverse-smokey-eye3
Un look che la maggior parte delle donne solitamente non prende in considerazione, soprattutto quando si tratta di colore, per timore che, in particolare in estate, ombretto, matita e mascara colino inesorabilmente verso le guance lasciando anti estetiche striature e regalando un look da hangover già a inizio serata, ma che con i prodotti e le texture giuste, rigorosamente waterproof, può regalare un twist tutto nuovo al proprio stile. Tra le appassionate del reverse smokey eye ci sono Kim Kardashian e Selena Gomez, che sopratutto sul red carpet preferiscono allungare e rendere lo sguardo quanto più esotico possibile usando matita e ombretto sulle ciglia inferiori.

Il trucco sta proprio nello spostare il focus del make-up lasciando la palpebra superiore neutra e applicare diversi strati di ombretto in gradazione su quella inferiore, partendo dal più scuro e schiarendo via via che ci sia avvicina all’angolo interno dell’occhio. Un tocco di matita coprente all’interno della rima inferiore delle ciglia, e di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, e un abbondante strato di mascara su ciglia inferiori e superiori completa il tutto.

reverse-smokey-eye2
Le varianti in circolazione sono tante, dal tradizionale nero al grigio passando per il bronzo e il verde, ma per stupire davvero l’ideale è scegliere colori audaci e brillanti come il blu cobalto, il viola o il verde smeraldo: perfetti per spezzare il grigiore dell’autunno imminente.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn