Ricci perfetti senza phon e ferro? Provate con il plopping

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Ricci perfetti come Shakira

Ricci perfetti come Shakira

Permanente, bigodini, ferro, piastra multifunzione, diffusore: più forte è il desiderio di sfoggiare ricci e onde definite, più sono i tentativi che si mettono in pratica per raggiungere il risultato sperato. Basta dare un’occhiata in Rete per scoprire metodi sempre più fantasiosi e innovativi finalizzati a ottenere il riccio perfetto, eppure spesso la soluzione è molto più a portata di mano di quanto si possa pensare: nel caso del plopping, basta una semplice t-shirt e un po’ di manualità.

Tecnica particolarmente amata dalle beauty blogger, il plopping consente di ottenere ricci morbidi e naturali ed eliminare l’effetto crespo usando soltanto una vecchia maglietta e qualche ora di pazienza. In che modo? Innanzitutto, dopo aver lavato i capelli eliminate l’umidità in eccesso tamponandoli con un asciugamano e passate un pettine a denti larghi tra le ciocche per sciogliere tutti i nodi, poi applicate sulle lunghezze un prodotto anti-crespo per capelli ricci e distribuitelo uniformemente.

Ricci perfetti come Shakira

Il passo successivo è quello di stendere una t-shirt abbastanza larga su una superficie piana, lasciare cadere i capelli al centro e poi chiudere l’estremità sul collo. A questo punto basta arrotolare la parte superiore della maglietta sopra la nuca a annodare le maniche sulla fronte: il risultato sarà un turbante di cotone, da lasciare in posa sino alla completa asciugatura della chioma, che in base alla lunghezza e allo spessore dei capelli può richiedere dalle 2 alle 12 ore (c’è chi preferisce addirittura dormirci).

Una volta certe che le ciocche siano completamente asciutte, togliete la maglietta e sistematele con le dita o, nel caso in cui abbiate bisogno di uno styling più definito, con il diffusore. A questo punto non resta che spruzzare sulla chioma una spray anti-crespo o fissante per far durare più a lungo l’acconciatura, e il riccio è servito.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn