Riflette, telefona e fa da colonna sonora: ecco lo specchio smart

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

specchio4In un’epoca in cui è il multitasking a dominare, e in cui la tecnologia è diventata parte integrante della vita quotidiana proprio per facilitarlo, anche i gagdet beauty si adeguano ai tempi che corrono sottoponendosi a restyling “smart”. E così, dopo le app che consentono di scegliere fondotinta e rossetti più adatti alla propria carnagione, device in grado di effettuare una pulizia del viso come dall’estetista tra le mura di casa e asciugacapelli di ultima generazione, anche lo specchio fa un passo avanti diventando 2.0.

Nello specifico, sono sempre di più gli specchi da tavolo, utilizzati da moltissime donne per ritoccare il trucco e le sopracciglia e scrutare la pelle sin nel minor poro, che danno la possibilità di collegare lo smartphone per renderli accessori a tutto tondo in grado non soltanto di riflettere, ma anche di regolare l’intensità della luce mentre si ascolta musica e, se necessario, si risponde a una telefonata.

specchio5

E’ il caso, per esempio, del Bluetooth Vanity Mirror di iHome, uno specchio double face con un lato ingrandente che comprende casse e un microfono per ascoltare la musica e rispondere alle telefonate senza dover mettere giù il mascara o il pennello. Compatibile con la maggior parte degli smartphone in circolazione, da collegare tramite porta usb, ha anche un set di luci a led regolabili che consentono di realizzare un make-up impeccabile, e viene venduto, in versione bianca o argento, a partire da 99,99 dollari.

E parlando di luci, niente come il Sensor Mirror Pro di Simple Human è in grado di garantire quella naturale, fondamentale per evitare che il fondotinta e il correttore stacchino eccessivamente quando applicati: grazie al sistema tru-lux, questo specchio smart simula la luce del giorno per mostrare tutte le variazioni di colore e intervenire su eventuali discromie, e tramite la fotocamera dello smartphone “registra” la luce dell’ambiente in cui ci si trova e la regola in automatico sullo specchio, consentendo anche di salvare le opzioni, che si tratti della spiaggia, del ristorante preferito o della palestra.

specchio2

Dotato di due diversi specchi, uno che ingrandisce 5 volte di più, l’altro 10 per occuparsi delle zone più difficili, come per esempio gli occhi, si collega al wi-fi ed è dotato di un sensore di movimento che lo fa accendere nel momento in cui gli si avvicina. La versione base, quella fissa da attaccare al muro, costa 200 dollari,  mentre quella da tavolo sale a 250 dollari. C’è anche una versione per le più esigenti che offre una visione 180 gradi del viso, con due pannelli laterali inclinati che regalano una panoramica più ampia per curare ogni singolo dettaglio.

specchio1

Andando di questo passo, non stupitevi se la prossima volta che chiederete “chi è la più bella del reame”, il vostro specchio vi risponderà sul serio.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn