San Valentino: esili o curvy, per Target la diversità è la sola e unica bellezza

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Schermata 2016-02-09 alle 14.57.46 Quanto è difficile restare indifferenti davanti ai corpi statuari che in ogni momento del giorno ci martellano dalle pagine delle riviste e dai programmi tv. Hai voglia a dire io mi piaccio come sono. Il condizionamento realizzato da parte delle immagini è fortissimo, e pur ribellandosi, inconsciamente ci si ritrova a pensare: quel chiletto, però, sarebbe da buttare giù.

Non c’è verso, la forza e l’autostima deve essere al massimo e noi sappiamo che spesso non è così facile. È per quello che noi di Bellezza.it (non tutte a dire il vero, ma la diversità è fondamentale per cogliere ogni punto di vista!) siamo a favore delle modelle curvy e di tutte quelle campagne che portano un modello nuovo di bellezza, il modello “non siamo perfette” ma non per questo ci distruggiamo la vita.

Per San Valentino Target, un noto brand di intimo femminile australiano (ma acquistabile on-line) ha lanciato una campagna che valorizza le donne, comunque esse siano: magre, formose, alte, basse, giovani, mature, bianche o scure.

Apparsa sul loro profilo Facebook, ha già conquistato le simpatie delle utenti che numerosissime si sono lanciate a commentare. Uno per tutti (visto che il tenore è pressoché lo stesso per tutti): “Spero di vederne di più di immagini di donne ‘vere’”.

 Il fatto di essere d’accordo con chi, onestamente o a fine commerciali questo non lo possiamo dire con certezza, cerca di proporre un modello nuovo libero da parametri estremi, non significa che siamo dalla parte di coloro che, all’estremo opposto, si nutrono senza attenzione alla loro salute. Un’alimentazione sana, seppure interrotta da un bicchiere di vino o dall’abbuffata a Natale, è buona cosa a prescindere dal desiderare un corpo da modella. Un fisico seducente non esclude avere qualche chilo in più. Solo questo.

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