Sephora e Pantone insieme per aiutarci a trovare il make up perfetto

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Sephora + Pantone Color IQ foundation Le appassionate di beauty lo sanno bene: scegliere il correttore e il fondotinta più adatti alla propria carnagione è una delle sfide più difficili cui ci si trova davanti una volta entrati in negozio, soprattutto quando a complicare le cose ci si mettono luci artificiali e giornate in cui la pelle è più spenta del solito. Ed è per questo che Sephora ha messo a punto un nuovo sistema tecnologico in grado di aiutarci a trovare la tonalità su misura per noi, e a non lasciarla più.

Il nuovo servizio, firmato in collaborazione con Pantone, è disponibile negli store Sephora e individua la nuance più adatta alla propria carnagione basandosi sulle tonalità elencate da Pantone: bastano pochi minuti di screening, e la potenziale cliente può sfogliare un catalogo che comprende oltre 400 alternative, per poi scegliere quella migliore. Un risultato possibile grazie a una nuova tecnologia che consente di registrare 27 colori in meno di 2 secondi utilizzando 8 diverse illuminazioni e poi di rielaborarle in una tonalità affidata a un numero Pantone, che diventerà quello di riferimento per scegliere il correttore.

Il nuovo servizio beauty offerto da Sephora e Pantone

Il nuovo servizio beauty offerto da Sephora e Pantone

Se tutto ciò non fosse sufficiente, aggiungete il fatto che il servizio Sephora + Pantone Color IQ foundation contempla anche oltre 3.500 nuance di rossetto, per aiutarvi quel particolarissimo rosso che sapete bene si adatta perfettamente al vostro colorito e fa risaltare lo sguardo: non resta che precipitarsi in negozio in tempo per festeggiare il weekend.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn