Sorriso, per averlo più bianchi attenzione a ciò che si beve

Forse più del cibo sono i liquidi che rischiano di creare più danni. Quindi vediamo quali sono le migliori e le peggiori bevande per avere un sorriso che più bianco non si può
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-06-21 alle 09.18.58

Quando sorridi, si sa, si è più belli: i lineamenti si distendono, gli occhi si illuminano e tutto il viso assume un aspetto più vivo e più sano. Ma sorridere significa anche mettere in mostra i nostri denti, che per una ragione o per l’altra, spesso non sono perfetti come vorremmo. Le cattive abitudini non sono facili da eliminare, e bere caffè, fumare e sottovalutare l’igiene dentale non aiutano certo la situazione.

Del resto se dovessimo agire sempre pensando a tutto ciò che può fare bene o male alla nostra salute e alla nostra bellezza, non saremmo esseri umani ma macchine. Certo, qualcosa, senza diventare maniacali, si può sempre fare per migliorare: ci sono i piccoli rimedi casalinghi, di cui abbiamo già ampiamente parlato, e poi c’è il mettere una maggiore attenzione in ciò che beviamo.

Schermata 2016-06-21 alle 09.21.37

 

Infatti, forse più del cibo sono i liquidi che rischiano di creare più danni. Quindi vediamo quali sono le migliori e le peggiori bevande per avere un sorriso che più bianco non si può.

Latte, ricco di calcio e vitamina D, aiuta i denti a mantenersi sani e forti. Certo bisognerebbe averne bevuto molto da piccoli, perché come sappiamo da adulti è l’apporto di calcio che riusciamo a trattenere è infinitamente minore. Ma, a parte questo, il lavoro più importante da adulti lo fa la caseina, una proteina che difende e protegge lo smalto dei denti, prevenendone la carie.

Non dovremo inserirla nella lista, perché se fa bene ai denti, fa male a mille altre cose, ma la vodka lemon col suo composto chiaro e frizzante, sconfigge molti batteri, lasciando oltretutto l’alito profumato. Da usare con cautela!

Sul tè verde e i suoi mille effetti benefici in generale, sappiamo già approfonditamente: tra tutti questi c’è anche quello di avere un potere sbiancante eccezionale.

Infine, c’è l’acqua: minerale e del rubinetto. La prima aiuta la produzione dello smalto, la seconda mantiene la bocca  idratata e pulita perché elimina i residui di cibo

Naturalmente come ci sono le bevande consigliate, ci sono anche quelle da cui stare lontani per i loro effetti deleteri sui denti: sono la soda, troppo ricca di zuccheri e di ingredienti acidi aggressivi, il caffè e il vino rosso che a causa del loro colore troppo scuro a lungo andare procurano brutte macchie sullo smalto e i succhi di frutta, soprattutto quelli a base di agrumi, troppo acidi e in grado di aggredire in maniera irreparabile lo smalto.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn