SoulCycle, prega e pedala: da NY esplode la nuova disciplina fitness

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-02-26 alle 16.51.15

“Take your journey. Change your body. Find your Soul” che significa “Fai il tuo viaggio, cambia il tuo corpo, trova la tua anima”. Ecco perché il SoulCycle, (letteralmente “anima e bicicletta”), nuova disciplina che coniuga spinning e esperienza spirituale più che yoga, nata nel 2005 da un’idea di due amiche Elizabeth Cutler and Julie Rice, ha conquistato New York.

Del resto una biciclettata a lume di candela, con musiche soft, che fa bruciare fino a 700 calorie in una sessione e con formula di cardio fitness che punta al benessere psicofisico unito alla perdita di peso, come può non far innamorare anche personaggi del calibro di Michelle Obama e star come Nicole Kidman, Brooke Shields, Katie Holmes e Lady Gaga?

Insomma lo “spinning zen“, c’è da giurare che diventerà la moda dell’anno superando il jogging a Central Park e la Zumba, i due trend principali ormai da troppo tempo.

Durante la sessione si alternano scatti veloci a lenti, con un ritmo che oscilla da hit da classifica a mantra yoga. Il circolo SoulCycle è molto selettivo per entrare nel gruppo ci sono regole precise su tutto, anche sull’abbigliamento e sulla dieta (smoothies di frutta e verdura su tutto).

In America gli studios ormai sono tantissimi: aprono all’alba, le lezioni durano 45 minuti, ma per chi sopravvive alla fatica sono previsti altri 15 minuti. Il successo è enorme e già si parla (e si spera) di uno sbarco rapido in Europa.

 

 

 

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn