Chioma impeccabile con le spazzole liscianti: ecco come funzionano

Addio piastra e phon: la nuova frontiera del capello liscio sta tutta in un accessorio che ogni donna usa quotidianamente, declinato in versione "smart"
Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Spazzola lisciante BeyoncéAddio phon e piastre: la nuova frontiera del cappello liscio sta tutta in uno strumento che ogni donna custodisce nel proprio bagno, cui la tecnologia ha regalato un booster in più. Le spazzole liscianti sono infatti il nuovo accessorio irrinunciabile di tutte le esperte di bellezza, una variante “smart” del più classico alleato dell’hairstyle che ha riscosso un grande successo grazie alla capacità di regalare una chioma extra liscia in poco tempo e con il minimo sforzo.

Del tutto simili alla loro versione classica, le spazzole liscianti vanno utilizzate praticamente nello stesso modo: basta suddividere i capelli, rigorosamente asciutti, in ciocche da spazzolare lentamente e con precisione, dalla radice alle punte, ripetendo il procedimento sino a quando non si raggiunge il liscio desiderato. Il calore sprigionato dalla base della spazzola – alimentata elettricamente – e dalle setole consente di dare forma alla piega in pochi minuti, mitigando in parte l’azione aggressiva che le piastre, anche quelle di ultima generazione, svolgono sul fusto.

dafni-spazzola-lisciante
Come la stragrande maggioranza degli strumenti utilizzati per la chioma, però, anche le spazzole liscianti hanno qualche difetto: innanzitutto sono poco adatte a chi ha capelli molto ricci e ondulati, perché le setole, contrariamente alla piastra, separano il riccio aggiungendo volume soprattutto sulle lunghezze, senza riuscire a debellarlo del tutto; in secondo luogo non lucidano il capello quanto la piastra, che grazie anche alla pressione chiude il fusto prevenendo anche quell’indesiderato effetto crespo.

Per chi ha capelli lisci, fini e soltanto leggermente ondulati, invece, la spazzola stirante può rivelarsi una valida alternativa alla piastra e al phon, soprattutto alla mattina, quando i capelli hanno preso quelle piega “notturna” che richiede un intervento più incisivo rispetto alla classica spazzolata. E tenuta in un cassetto in ufficio è perfetta per un ritocco dell’ultimo minuto prima di un aperitivo o un’uscita organizzata d’impulso.

Da provare: Dafni Hair Straightening Ceramic Brush, la spazzola lisciante di Dafni dotata di una superficie 3D in ceramica che mantiene una temperatura costante e protegge il capello. In vendita da Sephora a partire da aprile al prezzo di 199 euro.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn