Stufe del solito rossetto applicato nel solito modo? Allora prendete nota, perché su Instagram c’è un nuovo trend che promette di regalare alle labbra una ventata di originalità conservando allo stesso tempo un’allure glamour e sofisticata.
Le cosiddette “#stripedlips”, le labbra a righe, giocano tutto su un’alternanza grafica di due tonalità di lipstick più o meno a contrastato per donare alla bocca un look multidimensionale e originale, da declinare in versione più o meno a effetto a seconda delle occasioni d’uso: se sui social gli abbinamenti sono tra i più fantasiosi possibili, con labbra bianche e nere come il manto delle zebre, lucide e super colorate come lecca lecca o con riflessi metallici, adattare il nuovo trend al quotidiano è più semplice di quanto sembri.
La chiave sta infatti nello scegliere nuance di rossetto in gradazione, e prestare particolare attenzione durante l’applicazione. Un esempio? Per una bocca vitaminica ma adatta anche all’ufficio, scegliete un rossetto rosa acceso e uno in una tonalità aranciata, applicate il primo su tutta la bocca tratteggiando i contorni con un pennellino per linee precise e definite e poi tamponate le labbra con una salvietta per eliminare il prodotto in eccesso.

C’è chi osa con colori scuri e bagliori metallici, ma adattare il trend al quotidiano non è difficile
Il passo successivo è rendere le labbra il più mat possibile, spennellandovi sopra una cipria traslucida utile non soltanto per opacizzare, ma anche per fissare il colore. A questo punto prendere il rossetto arancio, prelevate un po’ di prodotto con un pennellino ultrasottile e disegnate le righe in verticale prendendo come riferimento gli incisivi: le alternative sono tratteggiarne soltanto due sul labbro inferiore e su quello superiore all’altezza dei denti davanti per uno stile più sottotono, o di aggiungerne poi altre verso l’angolo esterno della bocca per un risultato a effetto.
Una volta ottenute le vostre striped lips, non resta che un’ultima passata di cipria per fissare il colore e opacizzare il tutto: pronte a stupire?