#SunStripping #ColorContouring e #Chroming, ecco i trend makeup premiati da Instagram

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Schermata 2016-03-06 alle 17.41.46

Un altro giorno, un altro marchio, una nuova tendenza trucco: i social, ormai, sono i nuovi mezzi di informazione e di pubblicità. Instagram, soprattutto per quanto riguarda i trend beauty, è la fonte inesauribile di nuove proposte, capace di portare al successo una semplice immagine postata. Basta una, dieci, mille condivisioni per arrivare in cima alla classifica dei “trend now”. Lo hanno capito bene le sorelle Kardashian, che con astuzia e bravura ci hanno creato un impero.

Ci può piacere oppure no, ma non possiamo in nessun modo negare il potere e la forza prorompente di questi mezzi. E allora vediamo quali sono i trend topic riguardo al makeup di questi giorni su Instagram.

#SunStripping

Schermata 2016-03-06 alle 17.44.07

A portare l’effetto dell’estate sui vostri volti ci pensa questa nuova tecnica che scolpisce il viso con giochi chiaro/scuro. Per capire meglio come realizzarlo, basta guardare il video tutorial della make up artist di Benefit Cosmetics, Lisa Potter Dixon, dove il metodo viene spiegato passo-passo.

Prodotto fondamentale il bronzer che va applicato utilizzando un pennello per il blush con il quale si deve fare una sorta di “striscia” da una guancia all’altra passando per il naso. Poi, con un pennello più morbido, si stende bene il prodotto, facendo molta attenzione a eliminare gli eccessi, fino a uniformare il tutto con la base (eseguita prima dell’applicazione della terra).

#Chroming

Schermata 2016-03-06 alle 17.42.55

L’effetto finale può sembrare molto simile allo “strobing” (tecnica di make-up che punta sull’enfatizzazione dei punti luce sul volto e la cui regola è illuminare) ma il termine giusto in questo caso è “evidenziare”. Il makeup artist MAC Dominic Skinner ha postato un’immagine in cui per illuminare il viso utilizzava il rossetto “All I Want” di Mariah Carey, creando un look caratterizzato da zigomi scintillanti che catturano la luce e sottolineano la forma del viso: la tendenza trucco è diventata immediatamente virale.

#ColorContouring

Schermata 2016-03-06 alle 17.41.28

Basta armarsi di trucchi, correttori e pennelli di ottima fattura e immaginare il proprio viso come se fosse una tela. Questa tecnica, scoperta e lanciata dai guru del makeup #TianaCosmetics, funziona applicando varie colorazioni insieme, dal verde, alla lavanda, al giallo ai toni pesca, con un effetto iniziale multi-color che ricorda molto i pagliacci, ma che una volta sfumati e fusi insieme, rende il viso di porcellana.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn