Taco Cleanse, tutto pazzi per la nuova “miracolosa” dieta a base di cibo messicano

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Taco CleanseCosa pensereste se vi dicessero che nel 2016 la nuova frontiera per perdere peso consiste nel riempirvi di tacos tutto il giorno? Questa almeno è l’idea che un gruppo di auto proclamatisi “scienziati” hanno avuto mettendo a punto un regime alimentare interamente basato sulle tipiche tortillas messicane ripiene di leccornie di ogni genere.

A firmare “The Taco Cleanse”, libro che negli ultimi giorni, complici i buoni propositi per l’anno nuovo, ha rapidamente scalato le classifiche, sono stati Wes Allison, Stephanie Bogdanich, Molly Frisinger e Jessica Morris, studiosi vegani di Austin, Texas, che nelle 220 pagine hanno inserito oltre 75 ricette di tacos che promettono di disintossicare l’organismo dopo i bagordi natalizi e aiutare a perdere peso: dalla colazione alla cena passando per gli spuntini, gli unici cibi ammessi sono le tortillas – declinate anche in waffle – in versione vegetariana.

Banditi dunque carne e pesce, mentre sono ammesse ogni tipo di verdure e formaggi a basso contenuto di grassi, per decine di versioni della specialità messicana che, come si legge nel libro, in 30 giorni promettono risultati simili a quelli promessi da succhi e centrifugati tanto di moda negli ultimi tempi, solo con più gusto. Tra i ripieni previsti, cavolfiore arrostito, barbabietola, guacamole, fagioli, riso integrale o bianco, tufo, patate e funghi, mentre le farine contemplate sono quella bianca e quella di mais.

“E’ provato che un taco consumato a tre ore dal risveglio cancella gli effetti negativi dei bagordi della sera precedente”, sostengono tra il serio e il faceto gli autori del libro, secondo cui “un taco piccante mangiato prima di andare a dormire stimola immaginazione notturna e induce sogni profetici”.

Che ci si riscopra o meno santoni, di certo c’è che la Taco Cleanse ha ricevuto l’enormemente di parecchie celebrity, soprattutto di quelle appassionate di cucina messicana tra cui spicca Jennifer Aniston, che ha rivelato a Yahoo di essere “ossessionata” dalla Taco Cleanse e di avere già ordinato il libro su Amazon. Dove, tra l’altro, è già andato sold out: merito, spiegano gli autori, della capacità di questo regime di esorcizzare dieta e privazioni in favore di uno stile di vita più sano incentrato su cibo saporito e divertente. Non resta che aspettare che il libro arrivi anche in Italia, sperando che lo faccia in tempo per la prova costume.

Condividi l'articolo
Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrTweet about this on TwitterShare on LinkedIn